Come rimpicciolire Facebook

Spread the love

Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di vedere che cosa bisogna fare per ingrandire Facebook in caso di problemi di leggibilità delle scritte presenti sul social network. Quest’oggi scopriamo invece che cosa bisogna fare per rimpicciolire Facebook.

Come rimpicciolire Facebook

Quando si lascia il proprio computer in mani altrui può infatti accadere che alcune impostazioni di utilizzo vengano modificate come ad esempio la dimensione degli elementi visualizzati nel browser web. Se in situazioni di questo tipo Facebook risulta troppo grande e lo si desidera rimpicciolire onde evitare di visualizzare scritte zoomate al massimo è sufficiente riportare il livello di ingrandimento della pagina alle impostazioni standard.

Per poter effettuare l’operazione in questione e quindi per rimpicciolire Facebook è necessario, indipendentemente dal browser web utilizzato, tenere premuto il tasto Ctrl sulla tastiera del computer e premere poi il tasto O. Facendo in questo modo il livello di zoom della pagina tornerà a quello standard. Nel caso in cui venga utilizzato un Mac il tasto da premere non è Ctrl ma Cmd.

Se invece si desidera rimpicciolire Facebook nel senso che lo si desidera minimizzare nella barra delle applicazioni di Windows è sufficiente avviare Internet Explorer e collegarsi al social network così come di consueto. Una volta effettuata questa operazione si dovrà selezionare con il mouse la scheda di Facebook e la si dovrà trascinare nella barra delle applicazioni di Windows. Facendo in tal modo compariranno un nuovo pulsante con l’icona di Facebook nella taskbar ed una nuova finestra di Internet Explorer con la pagina principale del social network. Cliccando sul pulsante [-] collocato in alto a destra sarà possibile minimizzare la finestra appena aperta e quindi rimpicciolire l’icona di Facebook nella barra di Windows.

1 commento su “Come rimpicciolire Facebook”

Lascia un commento