Come non ricevere messaggi privati dagli sconosciuti su Facebook

Spread the love

Come non ricevere messaggi privati dagli sconosciuti su Facebook

La forza di Facebook, è cosa ben nota a tutti, sta proprio nella comunicazione e nell’interazione tra gli iscritti. Entrambe le cose si verificano nella maggior parte dei casi quando due o più persone sono amici sul social network. Spesso, però, capita anche di entrare in contatto con perfetti sconosciuti.

Frequentemente, infatti, si ricevono messaggi privati da utenti sconosciuti. Se non vedi di buon occhio la cosa e se la ricezione di tali messaggi di crea problemi o ti infastidisce allora di certo sarai ben felice di sapere che è anche possibile non ricevere messaggi privati dagli sconosciuti su Facebook. Per scoprire come fare segui l’apposito tutorial riportato di seguito.

  1. Accedi a Facebook immettendo i tuoi dati di login.
  2. Fai click sull’icona a forma di ruota di ingranaggio posta nella parte in alto a destra della pagina di Facebook e dal menu visualizzato seleziona la voce Impostazioni sulla privacy.
  3. Dalla pagina che andrà ad aprisi fai click sulla voce Modifica posta acaanto alla voce Quali messaggi vuoi filtrare nella posta in arrivo? annessa alla sezione Chi può contattarmi?.
  4. Scegli la voce Filtri più restrittivi.

Fatto!

Sappi che l’opzione Filtri più restrittivi permette di visualizzare solo e soltanto i messaggi di posta su Facebook che sono stati inviati dalle persone presenti nella lista amici. I messaggi inviati delle persone non presenti tra i tuoi contatti finiranno invece nella sezione Altri della posta in arrivo. Potrai sempre decidere di leggerli ma quando ricevuti non faranno comparire alcuna notifica sulla barra blu di Facebook.

Sappi inoltre che nel caso in cui dovessi ripensarci puoi sempre scegliere di ripristinare il funzionamento di default della posta di Facebook semplicemente effettuando nuovamente la procedura precedentemente descritta ma avendo cura di spuntare la voce Filtri di base (che tra l’alto è l’opzione consigliata) annessa alla voce Quali messaggi vuoi filtrare nella posta in arrivo?.

[Photo Credits | Facebook]

 

 

707 commenti su “Come non ricevere messaggi privati dagli sconosciuti su Facebook”

Lascia un commento