Come scorrere velocemente i messaggi di Facebook

Spread the love

Come scorrere velocemente i messaggi di Facebook

Facebook, è cosa ben risaputa, ha il potere di portar via tempo, tanto tempo alle persone. Al verificarsi di situazioni di questo tipo può essere sicuramente molto utile sfruttare delle comode ed apposite scorciatoie da tastiera grazie alle quali scorrere velocemente i messaggi di Facebook.

Utilizzando apposite scorciatoie da tastiera è infatti possibile velocizzare l’esecuzione di alcune specifiche operazioni come, appunto, scorrere i messaggi di Facebook andando dunque a risparmiare del tempo prezioso. Ma quali sono queste scorciatoie da tastiera per scorrere velocemente i messaggi di Facebook? Scopriamole subito.

Scorrere velocemente i messaggi pubblici di Facebook

Per scorrere velocemente i messaggi pubblici di Facebook è sufficiente utilizzare i tasti J e K. Il tasto J permette di scorrere in avanti i post presenti nella pagina principale del social network mentre il tasto K permette di scorrere i post all’indietro.

I tasti in questione possono essere utilizzati su Facebook a prescindere dal sistema operativo impiegato e dal browser web in uso. L’unico requisito fondamentale per poter utilizzare tali scorciatoie da tastiera per scorrere velocemente i messaggi su Facebook è quello che la finestra del browser web sia in primo piano poiché in caso contrario non sarà possibile sfruttare la funzione. È tuttavia opportuno tener ben presente il fatto che le scorciatoie da tastiera grazie alle quali scorrere velocemente i messaggi di Facebook non possono essere sfruttate nelle pagine o nei profili personali ma solo e soltanto nella pagina principale del social network.

Scorrere velocemente i messaggi privati di Facebook

Per scorrere velocemente i messaggi privati di Facebok risultano disponibili tre scorciatoie da tastiera.

Per accedere alla pagina con i messaggi privati di Facebook senza usare il mouse è possibile premere la combinazione di tasti Alt+4 se si utilizza Google Chrome, Alt+Shift+4 se si utilizza Firefox oppure Ctrl+aìAlt+4 se si utilizza uno di questi due browser sui sistemi Mac. Su Internet Explorer purtroppo non è possibile sfruttare questa funzione.

Una volta visualizzata la pagina con i messaggi privati è poi possibile scorrere velocemente questi ultimi utilizzando le frecce direzionali presenti sulla tastiera.

Lascia un commento