Come attivare i nuovi status Facebook con le azioni

Spread the love

Come attivare i nuovi status Facebook con le azioni

Qualche tempo fa era stata diffusa la notizia inerente la volontà del team di Facebook di rendere disponibili sul celebre social network in blu nuove faccine mediante le quali rappresentare visivamente il proprio stato.

Al momento i nuovi status di Facebook con le azioni sono ancora in fase di test e proprio per questo sono stati resi disponibili soltanto per un numero limitato di utenti. Se vuoi provare in anteprima la nuova funzione e se vuoi scoprire come attivare i nuovi status di Facebook puoi però dare uno sguardo all’apposito tutorial proposto di seguito.

  1. Accedi a Facebook da un qualsiasi browser web immettendo i dati relativi al tuo account.
  2. Dopo aver effettuato l’accesso clicca sull’icona a forma di ingranaggio presente nella parte in alto a destra della pagina, seleziona la voce Impostazioni account, scegli Generale dalla colonna sinistra e dalla sezione Lingua imposta English (US) o English (UK).
  3. Ora clicca sul tuo nome per accedere al tuo profilo o clicca sul logo di Facebook per accedere al news feed.
  4. Nella sezione Whats’ on your mind? (quella che solitamente utilizzi per aggiornare il tuo status e per condividere contenuti) digita il messaggio di stato che vuoi pubblicare.
  5. Ora guarda nella parte in basso della sezione Whats’ on your mind?. Sicuramente noterai che è stata aggiunta una nuova icona a forma di smile accanto a quella utilizzata per indicare la posizione geografica.
  6. Clicca sull’icona a forma di smile per poter arricchire il tuo status con una delle tante ed apposite nuove faccine disponibili. Le nuove faccine sono suddivise in diverse categorie quali Feeling, Watching, Reading, Listening To, Drinking, Eating e Playing. Scegli quella più adatta a descrivere cosa stai facendo o come ti senti.
  7. Per inserire uno status con le azioni personalizzato clicca sulla categoria di interesse, scorri l’elenco sino a trovare la voce Add your own… e selezionala, descrivi come ti senti o cosa stai facendo e scegli una faccina tra quelle disponibili.
  8. Per cambiare lo stato d’animo o l’attività indicata clicca nuovamente sull’icona a forma di smile e poi sulla x.
  9. Clicca sul pulsante blu Post per pubblicare il tuo status.

Se è tua intenzione utilizzare spesso i nuovi status con le azioni e se te la cavi bene con la lingua inglese puoi anche evitare di ripristinare l’italiano come lingua di default di Facebook (almeno sino a quando la funzione non sarà disponibile anche per Facebook in italiano).

Se invece pensi di sfruttare la nuova funzione degli status con le azioni soltanto occasionalmente e se non sei un perfetto poliglotta puoi reimpostare la lingua italiana effettuando il passaggio 2 ed utilizzare la lingua inglese soltanto all’occorrenza.

Per ulteriori dettagli sui nuovi statu Facebook le azioni puoi cliccare qui per consultare l’appoista pagina presente sul Centro assistenza di Facebook.

[Photo Credits | Facebook]

3 commenti su “Come attivare i nuovi status Facebook con le azioni”

  1. I found your blog website on google and examine just a few of your early posts. Continue to maintain up the very good operate. I simply additional up your RSS feed to my MSN News Reader. In search of ahead to reading more from you in a while!…

    Rispondi

Lascia un commento