Cipro: il 69% della popolazione è iscritta a Facebook

Spread the love

I cittadini di Cipro, più di quelli di ogni altra locazione geografica, sembrerebbero essere particolarmente attratti da quello che, ad oggi, può essere definito senza alcun problema come la risorsa di social networking numero uno attualmente presente sulla piazza: Facebook.

Stando infatti a quelli che sono i dati recentemente forniti da Pingdom risulta esattamente quanto precedentemente accennato.

Pingdom, nel dettaglio, ha provveduto ha pubblicare un grafico facente riferimento ad uno studio riguardante i paesi aventi la più alta percentuale di iscritti a Facebook nella popolazione e la nazione che, a tal proposito, ha occupato il primo posto è stata Cipro con il suo 69%.

Nel dettaglio, Pingdom ha rilevato che ben 21 paesi aventi un maggior numero di utenti iscritti a Facebook rispetto a tutti gli altri ed al primo posto è andato a posizionarsi, appunto, Cipro dove, in questo caso, il 69% degli iscritti a Facebook equivale a circa il 95% degli utenti che navigano online relativamente alla locazione geografica in questione.

Le altre nazioni rientranti nella top 10 dei 21 paesi aventi un maggior numero di iscritti a Facebook sono invece Hong Kong, che si piazza al secondo posto con il 53% della popolazione iscritta a Facebook (il 77% degli utenti di Internet) ed al terzo posto va invece a collocarsi il Cile, con il 52% della popolazione (equivalente addirittura al 117% degli iscritti a Facebook il che va a verificarsi partendo dal presupposto che ciascun utente, o quasi, è in possesso di account multipli).

Gli ultimi posti della classifica sono invece occupati dal Regno Unito, con il 49% della popolazione iscritta a Facebook, e dalla Svezia, avente “soltanto” il 48% degli iscritti al rinomato social network.

Dando uno sguardo al grafico collocato ad inizio post è possibile analizzare personalmente la classifica resa disponibile da Pingdom ed apprendere la situazione degli altri paesi che vanno ad occupare le posizioni centrali della top 10.

Via | All Facebook

1 commento su “Cipro: il 69% della popolazione è iscritta a Facebook”

Lascia un commento