Social button: Facebook continua a trionfare

Spread the love

Il fatto che internet sta subendo sempre più l’integrazione delle risorse di social networking non è certo una novità ma per dare maggior valore alla tesi in questione può essere presa in esame la recente analisi condotta da Pingdom.

Infatti, stando a quanto reso noto da Pingdom, circa il 24% dei primi 10 mila siti al mondo tenendo conto della classifica elaborata da Alexa presenta un pulsante Facebook, un dato questo che fa riflettere su come il social button del social network in blu più celebre al mondo risulti attualmente integrato su un impressionate numero di siti internet.

La cifra in questione arriva addirittura a sfiorare il 50% nel caso di link regolari al social network dando quindi conferma alla tesi secondo cui la proliferazione dei social button e di vari altri plugin sta sempre più andandosi a configurare cone un aspetto del cambiamento di internet e delle sue parti negli ultimi tempi.

Facebook, così come diversi tra gli altri principali social network, sta quindi entrando a far parte, nel vero e proprio senso della parola, del DNA del web.

Come già accennato, così come Facebook anche Twitter, Google+ e LinkedIn stanno divenendo sempre più parte integrante della grande rete.

Per quanto concerne Twitter la diffusione del celebre servizio di microblogging si attesta intorno al 10% dei siti web presi in esame ma la sua presenza sale addirittura al 41,9% se vengono considerati anche i collegamenti.

Per quanto concerne Google+, invece, contrariamente all’opinione comune, ha ottenuto il 13% per quanto concerne i siti web ed il 12,3% per quanto riguarda invece la presenza con collegamenti.

In coda, invece, troviamo LinkedIn che si aggiudica lo 0,3% per quanto riguarda i pulsanti mentre invece ottiene il 3,9% per quanto concerne la presenza in rete.

In ogni caso, considerando che la ricerca di Pingdom ha tenuto conto solo e soltanto delle homepage dei siti web non è da escludere il fatto che le cifre in questione possano essere soggette a variazioni qualora l’analisi venga effettuata in maniera differente.

Photo Credits | FreeDigitalPhotos

Via | TechCrunch

1.725 commenti su “Social button: Facebook continua a trionfare”

  1. cheapest pharmacy to fill prescriptions without insurance [url=https://onlinepharmacyworld.shop/#]promo code for canadian pharmacy meds[/url] canada drugs coupon code

    Rispondi

Lascia un commento