Arriva Facebook Gift, ora è possibile fare regali veri agli amici di Facebook

Spread the love

Facebook Gift

Stando a quelle che sono le più recenti statistiche l’e-commerce o, per dirla all’italiana, il commercio in rete sta riscuotendo sempre maggior successo tra l’utenza, sia del Bel paese sia estera.

Tenendo conto di ciò la scelta di Facebook, quella di intraprendere il percorso dell’e-commerce, appare senza alcun dubbio come un idea vincente ed interessante.

Mark Zuckerberg, infatti, al fine di offrire un ulteriore ed interessante servizio ai suoi utenti e nel tentativo di cavalcare la cresta dell’onda del commercio online in salsa social, ha lanciato Facebook Gift, un nuovo servizio che, così come reso noto, mira a rendere ancor più concreti e vici i rapporti tra gli utenti del social network e che, in secondo luogo, vuole fornire al gruppo una nuova fonte di introiti.

Con Facebook Gift, infatti, gli utenti, d’ora in avanti, potranno acquistare regali per i propri amici: è sufficiente selezionare un dono, acquistarlo ed attendere l’invio automatico della notizia all’amico scelto che, a questo punto, avrà la possibilità di fornire indicazioni in merito alle proprie preferenze sul prodotto ed info relative al luogo della consegna.

Inizialmente i prodotti disponibili saranno limitati soltanto ad alcune aziende selezionate dallo stesso team di Facebook come, ad esempio, Strabucks e Flower.com, ma sicuramente tra non molto la possibilità di aggiunger ulteriori prodotti allo store sarà aperta a tutte le aziende presenti sul social network che rispettino determinati requisiti.

Al momento, comunque, Mark Zuckerberg ed il suo team non hanno ancora comunicato la percentuale trattenuta su ogni acquisto ma ciò non toglie il fatto che già numerosissime aziende possano essere interessante a sperimentare questo nuovo modello di business.

Facebook Gift è attualmente attivo soltanto negli Stati Uniti ma ben presto il servizio verrà reso esteso al resto del mondo risultando quindi disponibile anche in Italia.

Da notare che la voce Regali è già disponibile anche sulla versione italiana di Facebook, ma al momento si limita a ricordare come non siano stati né inviati, né ricevuti, regali.

Via | Inside Facebook

1 commento su “Arriva Facebook Gift, ora è possibile fare regali veri agli amici di Facebook”

Lascia un commento