Twitter batte Facebook nel mobile advertising

Spread the love

Twitter mobile advertising

Nonostante nel corso degli ultimi tempi Facebook, il social network per eccellenza, abbia guadagnato un maggior grado di attenzione per quanto concerne il fronte mobile e nonostante la somma delle entrate sia di tutto rispetto, Twitter, a quanto pare, potrà contare su una cifra equivalente al doppio di quella raggiunta da Zuckerberg e soci.

Sono queste le più recenti previsioni di eMarker per quanto concerne l’andamento dei due social network in terra a stelle e strisce relativamente all’anno attualmente in corso.

Nel dettaglio, secondo le previsioni della società di analisi Twitter potrà contare su ben 129,7 milioni di di dollari in ricavi derivanti dalla pubblicità tramite mobile.

A Facebook, invece, dovrebbero spettare circa 72,7 milioni di dollari.

La società di ricerca ha inoltre fatto sapere che secondo le previsioni nel corso dei prossimi mesi il mercato dell’advertising statunitense è destinato ad andare incontro ad un notevole ed importante incremento per un aumento aumento complessivo di circa 12 miliardi di dollari nel non molto lontano 2016.

La società di analisi ha però previsto anche il fatto che le recenti iniziative messe in atto da Facebook porteranno il social network in blu più celebre al mondo ad un notevole incremento del fatturato e già nel 2013 potrebbero essere rilevati i primi risultati a riguardo arivvando nel 2014 a superare, e non di poco, Twitter.

Pur essendo i dati in questione limitati al solo mercato statunitense vanno comunque a configurarsi come informazioni molto importanti ed indicanti il gran sorpasso compiuto da Twitter su Facebook, la possibile evoluzione di tale situazione e la notevole importanza che, giorno dopo giorno, il mobile advertising ricopre sempre di più in tal senso.

I ricavi delle due piattaforme in termini di pubblicità su mobile sono comunque di gran lunga inferiori rispetto a colossi già affermati nel settore..

Ai vertici della classifica dei ricavi che è stata stilata da eMarketer sono infatti presenti brand quali Google e Pandora.

Via | AllFacebook

1 commento su “Twitter batte Facebook nel mobile advertising”

Lascia un commento