Twitter ha ora un valore pari a 7 miliardi di dollari

Spread the love

Negli ultimi giorni il palcoscenico dei social network è stato occupato, prevalentemente, da Google, con il lancio di di Google+, e da Facebook, con il suo straordinario annuncio concernente l’accordo con Skype grazie al quale, d’ora in avanti, sarà possibile eseguire vidochiamate direttamente dal sito web del servizio e senza dover installare alcun software sul PC.

Tuttavia, seppur di minor rilevanza, anche dal quartier generale di Twitter arrivano alcune novità.

Non si tratta di alcuna partnership o news per quanto concerne le funzionalità offerte ma, molto più semplicemente (se così si suol dire!) l’attenzione viene puntata sull’attuale valore della rinomata risorsa di microblogging che, a quanto pare, corrisponderebbe, allo stato attuale delle cose, a ben 7 miliardi di dollari.

L’attuale valore di Twitter risulterebbe quindi raddoppiato negli ultimi sette mesi (che il 7 sia un numero fortunato?), almeno secondo quanto stimato da un rapporto del Wall Street Journal.

Basti pensare, infatti, che a Dicembre 2010 il valore Twitter risultava essere pari a circa 3.700 milioni di dollari e che, nel giro di breve tempo, tale cifra è aumentata, e non di poco!

Il team di Twitter, però, ad oggi, non ha ancora intenzione di portare il servizio di microblogging in borsa preferendo invece prestare attenzione prima al proprio business in ambito pubblicitario e quindi, con molta probabilità, sarà prima Facebook a compiere il grande passo.

In ogni caso l’attuale valore raggiunto da Twitter è la chiara dimostrazione che i vari finanziatori hanno riposto gran fiducia nel team della risorsa di social networking in questione, sia per quanto concerne le attività eseguite sia per quanto riguarda quella che è l’attività aziendale.

Il risultato odierno raggiunto da Twitter va poi ad assumere ancor più valore se si considera che, a differenza di altre società analoghe, quella del rinomato servizio di microblogging può contare su un numero di dipendenti pari a 500 e su un numero di utenti registrati corrispondente a 200 milioni.

Via | Mashable

1 commento su “Twitter ha ora un valore pari a 7 miliardi di dollari”

Lascia un commento