Twitter conteso da Google e Facebook

Spread the love

Twitter

In queste ore si sono riaccese le trattative per acquistare Twitter e, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Google e Facebook sono tornati alla carica, sperando di riuscire a mettere le mani sul noto sito di microblogging.

Le trattative sarebbero in corso e Twitter starebbe ascoltando le offerte dei due colossi, attualmente il valore della società è stimato in 8/10 miliardi di dollari, ma nessuno sembra disposto ad offrire così tanto.

Molti analisti dubitano che Twitter possa valere così tanto, considerando che la società nel 2010 ha guadagnato appena 45 milioni di dollari, mentre per il 2011 si prevedono ricavi per un massimo di 110 milioni di dollari. I vertici di Twitter però pensano che l’azienda arriverà nei prossimi mesi a toccare il valore di 100 miliardi di dollari e vorrebbero quindi restare indipendenti per non dividere gli utili con terzi.

Già passato Twitter ha rifiutato una offerta di acquisto di Google, il motore di ricerca offriva 2.5 miliardi di dollari, adesso sicuramente il valore del social network è lievitato verso l’alto, Twitter è un sito in forte espansione, con 200 milioni di utenti iscritti, che comprensibilmente fa gola a molti.

Resta da vedere cosa succederà nei prossimi giorni e come andranno le trattative con Facebook e Google, la sensazione generale è comunque quella di un rifiuto da parte di Twitter, la società resterà indipendente fino a quando sarà possibile.

4 commenti su “Twitter conteso da Google e Facebook”

Lascia un commento