Facebook vale 52.1 miliardi di dollari

di Davide Leoni 2

Non siamo impazziti e non abbiamo sbagliato a scrivere il titolo. Il valore stimato di Facebook continua a crescere, solo poche settimane fa SecondMarket aveva ipotizzato un valore di 50 miliardi di dollari, mentre ora, secondo una nuova analisi, il social network più famoso del mondo sarebbe valutato 52.1 miliardi di dollari.

Cifre difficili da immagine per noi comuni mortali, anche se è bene precisare che si tratta di stime basate su una serie di valori statistici, e non di dati “ufficiali”. Facebook non è ancora quotato in borsa e la società non ha mai voluto rivelare dati su investimenti, entrate e uscite.

Il valore di Facebook ha già superato quello di eBay, il sito di aste online è fermo a poco meno di 40 miliardi (di dollari, ovviamente), il prossimo obiettivo è quello di superare Amazon, con i suoi 75 miliardi. Google, al momento, è imbattibile, il valore del motore di ricerca è di circa 300 miliardi di dollari.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>