Aladdin eSafe permette il social network in Azienda

Spread the love

Aladdin Aladdin Knowledge Systems con il lancio sul mercato del suo Aladdin eSafe AppliFilter permette alle Aziende l’utilizzo sicuro delle applicazioni Web 2.0, compresi i social network. E’ in effetti una soluzione di sicurezza Web in grado di permettere una gestione avanzata delle applicazioni così dette Web 2.0 presenti in molteplici siti di social networking. Grazie a questa piccola applicazione, tutti i dipendenti d’azienda potranno aver accesso ai siti di social networking stando al sicuro da rischi quali perdite di dati per utilizzo improprio dei siti.
Grazie proprio alla rivoluzione costante ed all’aggiornamento continuo dei network sociali, è statisticamente rilevato un aumento delle minacce per le reti aziendali oltre che private. L’impedimento ai social network per i dipendenti, fino ad oggi ha tamponato questa statistica negativa, creando non poche proteste nell’ambito sindacale.
Con la versione di Aladdin eSafe, invece, le aziende potranno bloccare e/o consentire l’accesso ai siti di social network per controllare le specifiche funzionalità installabili e non, tutelando così le componenti informatiche dell’azienda.
L’ultima relase rilasciata, consente quindi la limitazione di buona parte delle opzioni dei siti, come nel caso clamoroso di Facebook, il blocco delle funzioni di “Invita amici” e “Trova amici“. Queste due funzioni, infatti, si è scoperto di recente che hanno il rischio di autorizzare contatti inesistenti che altro non sono, fake (false identità) portatrici di malware e virus.
I beta test si reputano soddisfatti delle nuove migliorie apportate. Per i clienti già esistenti di Aladdin eSafe, l’aggiornamento all’ultima versione sarà automatico e completamente gratuito, in modo tale da poter permettere già da subito l’utilizzo ai propri dipendenti di tutte le funzionalità delle applicazioni Web 2.0.

Un progresso che in molti attendevano da tempo, in effetti non poche erano state le rogne per i titolari d’azienda generate da sindacati e da lavoratori che si sono sentiti intaccati nella propria “libera espressione” a seguito della censura dai social network. Aladdin propone una soluzione per evitare i danni semplicemente limitando.

407 commenti su “Aladdin eSafe permette il social network in Azienda”

Lascia un commento