Come trovare l’ID di Facebook

Spread the love

Come trovare l'ID di Facebook

Probabilmente non ci hai mai fatto caso ma sappi che su Facebook qualsiasi cosa (profili, pagine, gruppi, video e quant’altro) ha un numero identificativo meglio noto come ID.

Tale numero identificativo sta ad indicare, appunto, l’elemento di riferimento e consente di ricevere informazioni legate univocamente a quel determinato oggetto virtuale.

Talvolta l’ID di Facebook viene richiesto dallo stesso team del social network per compilare alcuni moduli o, ancora, può essere utile per contattare lo staff ma… come trovarlo?

Trovare l’ID di Facebook è, contrariamente a quel che si possa pensare, una procedura abbastanza semplice. Se desideri trovare l’ID di Facebook del tup profilo sul social network puoi seguire l’apposita breve guida riportata di seguito.

  1. Accedi a Facebook immettendo i tuoi dati di login.
  2. Apri la pagina relative al tuo profilo cliccando sul tuo nome posto nella parte in alto a destra della barra blu del social network.
  3. Copia l’url del tuo profilo ed incollala nella barra degli indirizzi una nuova finestra del browser web.
  4. Sostituisci il www dell’url con la parola graph e fai click sul pulsante Invio sulla tastiera.
  5. Si aprirà una pagina contenente alcuni dati pubblici facenti riferimento al tuo profilo utente. L’ID Facebook è il primo di questi dati ed è costituito soltanto da numeri.
  6. Copia il tuo ID ed incollarlo ove richiesto.

Oltre alla procedura appena descritta è possibile recuperare il proprio ID Facebook anche ricorrendo all’impiego del semplice ed apposito servizio web Find My ID. Una volta aperta la pagina del servizio l’unica cosa da fare consiste nell’incollare l’url del proprio profilo nellapposito spazio e fare click sul pulsante Lookup numeric ID…. Il numero visualizzato sarà il proprio ID di Facebook.

Sappi che oltre che per il proprio profilo la procedura indicata in questo post ed il servizio web Find My ID consentono di scoprire anche l’ID Facebook di altri utenti e quello delle pagine.

Via | Trucchi Facebook

 

Lascia un commento