Nuovo algoritmo Facebook, ecco l’ultima bufala dai social

Spread the love

Facebook Marketplace

Sta girando parecchio in queste ore la bufala riguardante il nuovo algoritmo Facebook, secondo cui a breve vedremo nel nostro news feed i post di appena 25 amici selezionati dal social network. Cerchiamo dunque di chiarire di cosa si tratta.

In questo particolare frangente non possiamo non prendere in esame il testo integrale riguardante il nuovo algoritmo Facebook finito al centro di una bufala:

“Ecco perchè io non vedevo i post di quasi nessuno!! che simpatici. Novità su Facebook!! Occhio. La sezione notizie di Facebook ci fa vedere solo i post delle stesse persone poche persone, circa 25 e ripetutamente le stesse, perché ha introdotto un nuovo algoritmo. Dato che voglio scegliere da solo le persone di cui ricevo notizie, vi chiedo un favore. Se leggete questo messaggio lasciate un commento veloce, un “ciao” un adesivo, qualsiasi cosa vogliate, in questo modo apparirà nella mia sezione notizie. Altrimenti Facebook sceglie le notizie che ricevo e non ho bisogno che facebook scelga i miei amici. Non esitare a copiare e incollare sulla tua bacheca questa info, in modo che tu possa avere più interazione con tutti i tuoi contatti e aggirare il nuovo sistema, grazie”.

Fate dunque attenzione all’ennesima bufala, perché al momento non ci sono rischi in merito al nuovo algoritmo Facebook che selezionerebbe in modo drastico i contenuti disponibili sul nostro stream.

2 commenti su “Nuovo algoritmo Facebook, ecco l’ultima bufala dai social”

  1. 410231 545308Outstanding read, I just passed this onto a colleague who was performing slightly research on that. And he truly bought me lunch because I discovered it for him smile So let me rephrase that. 221217

    Rispondi

Lascia un commento