WhatsApp sta lanciando il primo pacchetto di adesivi animati ufficiali

di Gio Tuzzi Commenta

Scorcio iniziale del mese di luglio caratterizzato da alcune importanti novità per chi attende segnali concreti da WhatsApp

In questi mesi WhatsApp stava lavorando per implementare molte nuove funzionalità. La più recente è una funzione di ricerca per data per iOS e nuovi strumenti per l’utilizzo dello spazio di archiviazione per Android. Oggi, però, tocca concentrarsi sulle nuove informazioni riguardanti gli adesivi animati. Cerchiamo di capire come stiano andando le cose in questi giorni, considerando il fatto che tale sviluppo pare sia scisso in più fasi.

WhatsApp

Le ultime novità su WhatsApp e gli adesivi animati

WhatsApp ha già implementato la possibilità di visualizzare adesivi animati, sia su iOS che su Android beta. Da alcuni giorni a questa parte, gli sviluppatori pare stiano lanciando la terza parte della funzione, che consente di scaricare pacchetti di adesivi animati dal WhatsApp Store. In particolare, nel corso degli ultimi giorni è stato pubblicato il primo pacchetto di adesivi animati, chiamato Playful Piyomaru, a quanto pare dedicato agli utenti iOS e Android beta.

In questo particolare contesto, dunque, diventa molto importante analizzare più da vicino le tre fasi più importanti riguardanti l’utilizzo di adesivi animati all’interno di WhatsApp, secondo quanto raccolto proprio in queste ore attraverso una fonte come WABetaInfo:

  1. La possibilità di visualizzare adesivi animati. Quando sei in grado di visualizzare adesivi animati, puoi salvare e inviare tutti gli adesivi animati ricevuti.
  2. La possibilità di importare adesivi animati da terze parti. Terze parti possono offrire i propri pacchetti di adesivi animati. Molti creatori di adesivi animati stavano lavorando in questi mesi per fornire adesivi animati da importare in WhatsApp.
  3. La possibilità di scaricare pacchetti adesivi animati predefiniti dal WhatsApp Store, attualmente implementato nell’app.

È necessario aggiornare la versione di WhatsApp alle versioni beta Android 2.20.195.1 e iOS beta 2.20.70.26 o aggiornamenti più recenti, al fine di visualizzare e scaricare adesivi animatiWhatsApp Business è incluso.

Anche gli aggiornamenti precedenti potrebbero ottenere la funzionalità (ad esempio l’aggiornamento iOS 2.20.70 dall’App Store, ma questa dovrebbe essere un’esclusiva beta), ma WhatsApp viene sempre utilizzato per abilitare le funzionalità negli aggiornamenti beta recenti (che potrebbero contenere correzioni di bug e miglioramenti per la funzione), quindi è necessario installare gli aggiornamenti come sopra indicato. Fate dunque molta attenzione se volete testare questo plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>