WhatsApp in costante aggiornamento: novità per le chat archiviate

Spread the love

WhatsApp è in continuo aggiornamento, a prescindere dal fatto che le indicazioni si rivolgano all’app classica o alla relativa versione beta. WhatsApp la scorsa settimana ha annunciato il lancio delle sue nuove impostazioni di Chat archiviate che consentiranno agli utenti di mantenere l’audio delle chat archiviate anche quando ricevono un nuovo messaggio in un thread di messaggi archiviati.

WhatsApp
WhatsApp

Cosa cambia per WhatsApp con il nuovo aggiornamento

Ciò significa che tutte le tue chat archiviate rimarranno nascoste in modo permanente a meno che tu non scelga di rimuoverle manualmente dall’archivio. La modifica è stata inizialmente fornita ad alcuni utenti di iPhone la scorsa settimana e ora è disponibile sia su Android che su iOS. Assicurati di avere l’ultima versione dell’app sul tuo dispositivo per provare l’aggiornamento.

La società di proprietà di Facebook ha dichiarato in un post sul blog che l’ultimo aggiornamento ha lo scopo di offrire agli utenti un maggiore controllo sulla propria casella di posta e rimanere aggiornati sulle loro chat più importanti.

Prima dell’aggiornamento, i thread di chat individuali e di gruppo archiviati su WhatsApp venivano annullati dall’archivio se l’utente riceveva un nuovo messaggio in quel thread. WhatsApp , tuttavia, ha affermato che molti dei suoi utenti hanno riferito di volere che i messaggi archiviati rimanessero archiviati e rimanessero nascosti dai loro normali messaggi nella cartella Chat archiviate.

Le nuove impostazioni ti consentono di archiviare tutte le conversazioni meno importanti se non desideri che appaiano nell’elenco delle chat principali. Tutto quello che devi fare è archiviare le chat individuali e di gruppo che non vuoi nella tua lista. Per impostazione predefinita, WhatsApp manterrà separate le tue chat archiviate anche se ricevono nuovi messaggi. Puoi, tuttavia, disabilitare le nuove impostazioni disabilitando l’ opzione Mantieni le chat archiviate dal menu delle impostazioni delle chat sull’app.

Non riceverai alcuna notifica per i messaggi che ricevi nei thread di chat archiviati a meno che tu non venga menzionato o a cui non risponda. WhatsApp sembra aver testato la nuova esperienza almeno da aprile 2019 e l’ha portata inizialmente ad alcuni utenti di iPhone tramite un aggiornamento la scorsa settimana. Tuttavia, ha confermato a Gadgets 360 che le nuove impostazioni delle chat archiviate sono ora disponibili su tutti i dispositivi.

Gli utenti hanno la possibilità di disattivare l’audio delle chat individuali e di gruppo per un po’ di tempo. È stato persino esteso per silenziare gli avvisi di chat per sempre attraverso un’impostazione sempre muto lo scorso anno. Tuttavia, l’ultimo aggiornamento ha lo scopo di andare oltre l’audio di alcune chat e tenerle lontane dalla tua visione. Staremo a vedere quando arriverà in via definitiva questo nuovo aggiornamento WhatsApp, utile per personalizzare ulteriormente il servizio.

2.866 commenti su “WhatsApp in costante aggiornamento: novità per le chat archiviate”

  1. My coder is trying to persuade me to move to .net from PHP. I have always disliked the idea because of the expenses. But he’s tryiong none the less. I’ve been using Movable-type on several websites for about a year and am worried about switching to another platform. I have heard great things about blogengine.net. Is there a way I can transfer all my wordpress content into it? Any kind of help would be really appreciated!

    Rispondi
  2. Undeniably believe that which you stated. Your favorite justification appeared to be on the internet the simplest thing to be aware of. I say to you, I definitely get irked while people consider worries that they plainly do not know about. You managed to hit the nail upon the top and also defined out the whole thing without having side effect , people can take a signal. Will likely be back to get more. Thanks

    Rispondi
  3. It is actually a nice and useful piece of information. I am
    happy that you shared this helpful information with us. Please stay us up to date
    like this. Thank you for sharing.

    Rispondi
  4. Pretty nice post. I just stumbled upon your weblog and wished to say that I have truly
    enjoyed browsing your blog posts. In any case I will
    be subscribing to your feed and I hope you write again very soon!

    Rispondi
  5. I’m extremely impressed with your writing skills and
    also with the layout on your blog. Is this a paid theme or
    did you customize it yourself? Either way keep up the nice quality writing, it is
    rare to see a great blog like this one today.

    Rispondi
  6. I’ve been browsing online more than 3 hours today, yet I never found any
    interesting article like yours. It’s pretty worth enough for me.
    In my view, if all webmasters and bloggers made good content as you
    did, the net will be a lot more useful than ever before.

    Rispondi

Lascia un commento