WhatsApp, c’è una falla di sicurezza nella funzione Rispondi

Spread the love

Ormai da diverso tempo su WhatsApp c’è la possibilità di rispondere solamente ad una parte specifica di una conversazione. Tale messaggio comprenderà sia la componente virgolettata che la risposta. Un’ottima e utilissima funzione che permette di fare dei discorsi molto più dettagli e anche per dare delle risposte che rimangono maggiormente nel contesto.

WhatsApp, occhio alla funzione rispondi: ecco la scoperta della Check Point Software Technologies

Ebbene, Check Point Software Technologies è un’azienda che si occupa proprio di sicurezza, sia in riferimento alle applicazioni che ai dispositivi mobili. Gli esperti della società sono stati in grado di dimostrare che ogni membro interno ad un gruppo di conversazione su WhatsApp, usando degli adeguati strumenti, ha la possibilità di rispondere alle conversazioni andando a modificare anche i virgolettati originali.

Cosa si può modificare

In poche parole, c’è la possibilità di creare una conversazione completamente falsa rispetto al significato di chi ha scritto i primi messaggi. Spieghiamo meglio cosa è stato scoperto dagli esperti di Check Point Software Technologies. Il testo originale del primo mittente non subisce alcun tipo di modificare. Quello che viene distorto è solo ed esclusivamente il messaggio che si trova all’interno della risposta, venendo sfruttato per dare significati completamente differenti all’intera conversazione.

477 commenti su “WhatsApp, c’è una falla di sicurezza nella funzione Rispondi”

  1. A lot of thanks for all your hard work on this site. Kate delights in participating in investigations and it is simple to grasp why. A lot of people know all regarding the dynamic form you render very useful secrets on this web site and as well as improve participation from some others on this subject matter while our favorite child is without question becoming educated a lot. Take pleasure in the remaining portion of the year. You are doing a fabulous job.

    Rispondi

Lascia un commento