Tumblr lancia il pulsante condividi

di Redazione Commenta

Tumblr aggiunge funzionalità più social alla sua piattaforma con il tasto “share” per condividere post, foto, citazioni e molto altro sul proprio Tumblr. Il pulsante non è molto diverso da quelli usati per condividere su Facebook o su Twitter. Ma la somiglianza si ferma solo all’aspetto grafico. Infatti il tasto share on Tumblr offre un pieno controllo su cosa ma soprattutto su come condividere le notizie, permettendo di scegliere tra diversi formati come link, citazioni, foto e video.

In pratica le stesse funzionalità già presenti nel bookmark ufficiale, solo che adesso sarà possibile inserire il pulsante “condividi su Tumblr” anche in un blog WordPress o Blogger.

Il tasto condividi è disponibile in tre diversi linguaggi di programmazione: PHP, Ruby on Rails, e Javascript. L’aspetto è completamente personalizzabile dall’utente. Si può scegliere tra due differenti modalità: semplice e avanzata. Con il tasto semplice è sufficiente copiare e incollare prima della tag </head> la seguente riga di codice:

<script type="text/javascript" 
src="http://platform.tumblr.com/v1/share.js"></script>

Invece per gli utenti più esperti che vogliono impostare una preferenza per la condivisione (ad esempio condividi come link invece che come foto) è consigliabile scegliere la modalità avanzata.

Maggiori spiegazioni le trovate a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>