Teenager cerca killer su Facebook

Spread the love

Sembra la trama di un brutto film poliziesco, invece è la realtà: Corey C. Adams, un 19enne di West Chester in Pennsylvania ha messo una taglia sulla testa di una sua coetanea, offrendo 500 dollari su Facebook in cambio della sua morte.

Il ragazzo, lo scorso giugno, aveva aggredito e stuprato una ventenne che stava tornando a casa da una festa. Adams, approfittando della distrazione della giovane, si era infilato nella sua macchina e l’aveva violentata. La giovane aveva poi riconosciuto Adams durante un confronto, e il ragazzo in attesa del processo aveva pensato bene di “affittare un killer” su Facebook, offrendo in uno status la modica somma di 500 dollari per eliminare la pericolosa testimone.

La vittima è venuto a saperlo, ed ora Corey C. Adams rischia di vedere aumentare la sua condanna da 22 a 35 anni di carcere.

Tuttavia l’episodio ha scatenato una furiosa polemica che ha investito anche il network di Mark Zuckerberg, bollandolo come socialmente pericoloso. Infatti non sono chiare le circostanze che hanno portato alla scoperta dello status di Adams da parte della vittima. I due erano in contatto su Facebook, oppure avevano degli amici in comune, uno dei quali potrebbe aver avvisato la ragazza?

In ogni caso, l’episodio ha messo di nuovo in primo piano i pericoli di chattare e fare amicizia con degli sconosciuti.

Via | The Inquirer

1 commento su “Teenager cerca killer su Facebook”

Lascia un commento