Giovane ladro aggiorna stato Facebook durante furto

Spread the love

FacebookLa Facebook mania è terribilmente contagiosa, e a volte è davvero difficile non farsi coinvolgere. Ne sa qualcosa il 19enne Jonathan G. Parker, aspirante ladro che si è messo nei guai proprio per l’irresistibile voglia di accedere al proprio profilo e aggiornare lo stato. Peccato solo che il PC non fosse suo, e poteva almeno ricordarsi di spegnerlo ed effettuare il log-out.

Ma andiamo con ordine. Il giovane, proveniente da Fort Loudoun, nello stato di Pennsylvania, si è introdotto durante la notte in una casa dove è riuscito a sottrarre due anelli con diamanti, ma non contento del ricco bottino ha ben pensato di fare uno sgarbo alla padrona di casa (fuori al momento del furto) accendendo il computer per accedere con il proprio account Facebook.

Fatte le solite cose, con sbirciata al profilo personale e a quello dei propri amici, con tanto di aggiornamento di stato, è fuggito prima del ritorno della proprietaria, che è tornata a casa comunque solo qualche ora più tardi. Accortasi di una finestra rotta ha immediatamente chiamato la polizia, che è giunta dunque sul posto per le solite operazioni di rito per dare il via alle indagini.

Indagini che però sono durate giusto il tempo di accomodarsi e bere un bicchiere d’acqua. Poco dopo l’arrivo sul posto delle forze dell’ordine, la padrona di casa si è infatti accorta che il proprio computer era acceso, con tanto di pagina aperta su Facebook. Il non molto svelto ladro non aveva infatti effettuato il logout dal profilo, così è bastata una rapida controllata da parte degli investigatori per arrestare il giovane il quale adesso dovrà rispondere al processo dove rischia dieci anni di galera. Sicuramente un periodo di tempo abbastanza lungo per riflettere non solo sul furto commesso ma anche sul modo decisamente “particolare” di farsi incastrare dalla vittima e soprattutto dalla polizia.

1 commento su “Giovane ladro aggiorna stato Facebook durante furto”

  1. 145685 55783You created some decent points there. I looked on the internet for that problem and located most individuals will go together with with the website. 834700

    Rispondi

Lascia un commento