Tante novità in cantiere con WhatsApp a giugno 2020: il punto della situazione

di Gio Tuzzi Commenta

WhatsApp sembra avere una serie di nuove funzionalità nelle opere che potrebbero raggiungere i suoi utenti nel prossimo futuro. Un 2020 particolarmente ricco di spunti interessanti per coloro che sono interessati allo sviluppo della nota app di messaggistica, indipendentemente dal fatto che si disponga di uno smartphone Android o di un iPhone. Ecco perché è importante fermarsi un attimo a fine giugno ed individuare le mosse concepite dallo staff.

WhatsApp

Come sta cambiando WhatsApp a fine giugno

Ad esempio, secondo quanto riportato da uno dei massimi esperti al mondo sull’argomento, vale a dire WABetaInfo, WABetaInfo, WhatsApp avrebbe deciso di puntare tanto sulla nuova funzionalità di Ricerca per la data. Questo valore aggiunto sarebbe già in fase di sviluppo e permetterebbe agli utenti di cercare un messaggio di una data particolare. Ciò significa che sarai in grado di filtrare i risultati di altre date.

A tal proposito, alcuni screenshot trapelati di recente ci mostrano un’icona del Calendario disponibile appena sopra la tastiera quando si utilizza l’opzione Cerca chat su WhatsApp per iPhone. In questo modo, si vuole consentire la ricerca di un messaggio in una data specifica. Toccando l’icona del calendario, il menù data sembrerebbe in grado di farci selezionare qualsiasi mese, data e anno. È probabile che anche gli utenti Android ricevano la nuova funzionalità tramite l’opzione Cerca nella finestra della chat.

Il secondo plus si riferisce ad una nuova opzione File inoltrati nella sezione Utilizzo archiviazione per aiutarti a filtrare tutti i file che hai inoltrato sull’app di messaggistica. Tutto ciò probabilmente faciliterà la pulizia della memoria di WhatsApp.

Ancora, WhatsApp sta lavorando su un’opzione riguardante il menù “Elimina messaggi “aggiornata che consente agli utenti di eliminare tutti i messaggi tranne quelli speciali, riporta WABetaInfo. Uno screenshot di una versione di WhatsApp per iPhone suggerisce che un’opzione “Elimina tutto tranne i messaggi contrassegnati con le stelle” sarebbe disponibile accanto alla funzionalità “Elimina tutti i messaggi” ad oggi esistente.

Infine, WhatsApp sembra destinato ad avere un lettore dedicato per i video di ShareChat Funzionerebbe esattamente come quella che attualmente consente di riprodurre perfettamente video da Instagram o YouTube, allargando il raggio d’azione di questo marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>