Spunta la bufala Facebook sul rinnovo Astori: alcune precisazioni

di Gio Tuzzi Commenta

Occorrono maggiori dettagli a proposito della bufala Facebook sul rinnovo Astori, visto che le false voci spuntate sui social richiedono necessariamente dei chiarimenti

Ancora non ci siamo messi alle spalle la sua scomparsa, che già si parla del rinnovo Astori. Il contratto del giocatore della Fiorentina, tragicamente scomparso sabato notte nel sonno prima del match con l’Udinese, stava per essere allungato prima dei tragici fatti, ma nel frattempo su Facebook è apparsa la bufala riguardo la presunta copertura economica della società viola per sostenere la compagna del ragazzo e la figlia di 2 anni.

La notizia del presunto rinnovo Astori è stata riportata persino da Eurosport, senza dimenticare l’intervento di Malagò lunedì scorso, ma come riporta l’aggiornamento della nota testata, al momento la Fiorentina ancora non si è sbilanciata sul rinnovo Astori:

“A margine dell’Assemblea di Serie A, Giovanni Malagò ha confermato le voci che circolavano sull’intenzione della Fiorentina di rinnovare il contratto di Davide Astori: l’ingaggio sarà devoluto alla compagna e alla figlia del calciatore tragicamente scomparso nella notte tra sabato e domenica.

Dopo la (composta) reazione della Fiorentina all’annuncio di Malagò, lo stesso presidente del CONI ha dovuto però rettificare quanto detto: si trattava di una notizia falsa”.

Insomma, ad oggi possiamo etichettare la notizia del rinnovo Astori come una bufala Facebook, ma nulla toglie che in futuro la Fiorentina pensi a qualcosa per onorare il suo capitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>