RockMelt, il nuovo browser per social network

Spread the love

Oggi esaminiamo un nuovo browser, che seguendo la scia sempre più portante del social networking, sta trascinando con se ogni aspetto del web compresi i software. Oltre le integrazioni con i software per la compatibilità di condivisione ed aggiornamento con i social network, è nato oggi un browser dedicato ai social network: RockMelt.
Il browser è stato messo a punto direttamente dai navigatori del social network ed in particolare Facebook. Il protocollo di gestione del browser è Chromium (un progetto noto di Google open source) che si integra completamente con Facebook e si integra con gli strumenti di condivisione come link, foto, video e status, oltre che la gestione dei contatti, con controlli direttamente da browser.

Con un client integrato, inoltre troviamo un supporto per la chat di Facebook veramente interessante. Ovviamente è stato chiamato il browser dei social network non solo per l’interfaccia con Facebook, ma anche per l’integrazione di Twitter che sarà man mano, nelle nuove relase implementato sempre meglio.
Il software sarà distribuito tramite richieste. Attualmente, basta collegarsi al sito del progetto, inviare una richiesta ed attendere l’invito al download.

214 commenti su “RockMelt, il nuovo browser per social network”

Lascia un commento