Zynga acquista il browser Flock

Spread the love

 

Oggi parliamo di un prodotto di cui già qualche tempo fa vi abbiamo dato notizie: il browser open source Flock ed il suo stesso legame con i social network. Il browser, sembra proprio che venga acquistato da Zynga, il creatore di FarmVille e Mafia Wars. Non si parla ancora del suo futuro. Si potrebbe parlare di una nuova integrazione con i social games e soprattutto con un nuovo concetto di interfaccia per il desktop con i social games, ma sono solo voci di corridoio.
Il browser è basato sul codice Gecko. Non si conoscono ancora gli accordi di acquisto, ma è stato confermato comunque che al 100% incorporerà Facebook, MySpace, Twitter e LinkedIn con delle Sidebar che funzionano con Java.

Il browser, come alcuni ricorderanno, venne corteggiato a lungo al suo tempo sia da Twitter che da Google.
Il team in toto di circa 40 impiegati di questa società Flock, nata nel 2005 dalle menti di Bart Decrem e Geofrey Arone si unirà alle altre 8 acquisizione di Zynga che sono: XPD, Challenge Games, Unoh Games, Conduit Labs, Dextrose AG, Bonfire Sudios e NewToy. I creatori verranno poi integrati nella collaborazione con la società.

4 commenti su “Zynga acquista il browser Flock”

Lascia un commento