Rilevante passo indietro sulla privacy WhatsApp dopo le proteste degli utenti

Spread the love

Passo indietro inaspettato sulla privacy WhatsApp, in particolare per quanto concerne le funzioni da limitare a tutti coloro che decideranno di non accettare le nuove impostazioni di cui tanto si parla da alcuni mesi a questa parte. In Italia e nel resto del mondo. Dopo un anno turbolento, WhatsApp ha appena confermato la sorpresa più grande di tutte ai suoi 2 miliardi di utenti in tutto il mondo. Ormai nessuno pensava potesse arrivare.

Privacy WhatsApp
Privacy WhatsApp

Cosa cambia a giugno sulla privacy WhatsApp

WhatsApp e Facebook sono stati appena sconfitti dalle proteste globali contro un cambio di termini forzato su 2 miliardi di utenti, o questo è sempre stato il piano: minacciare sanzioni, costringendo il maggior numero possibile di utenti ad accettare nuovi termini, e poi tornare indietro prima di qualsiasi insoluto gli utenti sono stati costretti a chiudere? Non lo sapremo mai.

Ciò che è chiaro, tuttavia, è che la minaccia per gli utenti di WhatsApp che rifiutano di accettare i nuovi termini, che vedrebbero le loro app diventare inutilizzabili, è stata improvvisamente rimossa. Dopo mesi di titoli, briefing sui media, un massiccio blitz di pubbliche relazioni, non c’è niente. Nulla cambierà sul versante della privacy WhatsApp nei prossimi mesi, secondo quanto raccolto in questi giorni.

Prima di oggi, WhatsApp aveva affermato che “nessuno avrà i propri account cancellati o perderà la funzionalità di WhatsApp il 15 maggio a causa di questo aggiornamento, tuttavia, non avrai la piena funzionalità di WhatsApp finché non accetterai. Per un breve periodo, potrai ricevere chiamate e notifiche, ma non potrai leggere o inviare messaggi”. Ora, lo stesso sito di supporto assume un tono completamente diverso:

“Continueremo a visualizzare una notifica in WhatsApp che fornisce maggiori informazioni sull’aggiornamento e ricorda a coloro che non hanno avuto la possibilità di farlo di rivedere e accettare. Al momento non abbiamo in programma che questi promemoria diventino persistenti e limitino la funzionalità dell’app”.

La società ha anche rilasciato una dichiarazione, affermando che “viste le recenti discussioni con le autorità e gli esperti di privacy, vogliamo chiarire che attualmente non abbiamo in programma di limitare le funzionalità e come funziona WhatsApp per coloro che non hanno ancora accettato l’aggiornamento. Continueremo a ricordare agli utenti di volta in volta l’aggiornamento, quando le persone scelgono di utilizzare funzionalità opzionali pertinenti”.

Staremo a vedere se ci saranno o meno ulteriori novità per quanto riguarda la questione privacy WhatsApp. Di sicuro, quanto raccolto in questi giorni rappresenta una svolta.

1.175 commenti su “Rilevante passo indietro sulla privacy WhatsApp dopo le proteste degli utenti”

  1. PBN sites
    We will create a web of self-owned blog network sites!

    Pros of our PBN network:

    We carry out everything so google does not grasp THAT this is A private blog network!!!

    1- We obtain domain names from different registrars

    2- The leading site is hosted on a VPS server (VPS is high-speed hosting)

    3- Other sites are on various hostings

    4- We attribute a separate Google profile to each site with confirmation in Google Search Console.

    5- We make websites on WordPress, we do not utilize plugins with the help of which Trojans penetrate and through which pages on your websites are produced.

    6- We never duplicate templates and use only exclusive text and pictures

    We refrain from work with website design; the client, if wanted, can then edit the websites to suit his wishes

    Rispondi
  2. Hi there! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good results.If you know of any please share. Kudos!

    Rispondi
  3. I’m extremely impressed with your writing skills as well as with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you modify it yourself? Anyway keep up the excellent quality writing, it is rare to see a nice blog like this one nowadays..

    Rispondi
  4. Мы компания специалистов по поисковой оптимизации, занимающихся увеличением трафика и улучшением рейтинга вашего сайта в поисковых системах.
    Мы добились впечатляющих результатов и расширим ваш кругозор нашим опытом и знаниями.
    Какая помощь доступна у нас:
    • [url=https://seo-prodvizhenie-ulyanovsk1.ru/]сео раскрутка сайта цена[/url]
    • Исчерпывающая оценка вашего сайта и разработка индивидуальной стратегии продвижения.
    • Модернизация контента и технических аспектов вашего сайта для оптимальной работы.
    • Систематический мониторинг и анализ результатов с целью улучшения вашего онлайн-присутствия.
    Подробнее [url=https://seo-prodvizhenie-ulyanovsk1.ru/]https://seo-prodvizhenie-ulyanovsk1.ru/[/url]
    Результаты наших клиентов уже видны: повышение посещаемости, улучшение позиций в поисковых запросах и, конечно же, рост бизнеса. Мы можем предоставить вам бесплатную консультацию, для того чтобы обсудить ваши требования и помочь вам разработать стратегию продвижения, соответствующую вашим целям и бюджету.
    Не упустите возможность улучшить свой бизнес в онлайн-мире. Свяжитесь с нами уже сегодня.

    Rispondi

Lascia un commento