In arrivo l’aggiornamento WhatsApp per visualizzare la foto una volta

di Gio Tuzzi Commenta

WhatsApp rilascerà una nuova funzione "visualizza una volta" per foto e video

Sta per arrivare un nuovo aggiornamento WhatsApp, con cui potrebbe cambiare il nostro modo di approcciare le immagini da inviare e ricevere. WhatsApp, l’app di messaggistica più popolare al mondo, mostra una nuova funzionalità di visualizzazione una volta per foto e video nella sua versione beta. Nuove interessanti funzionalità sono in arrivo su WhatsApp. In questo modo potrai inviare foto e video che possono essere visualizzati solo una volta. Una volta che il nostro contatto ha visto il contenuto, verrà automaticamente eliminato e non potrà più essere visualizzato.

Aggiornamento WhatsApp

Cosa sappiamo sull’aggiornamento WhatsApp per visualizzare la foto una volta

Secondo le ultime indiscrezioni, questa nuova opzione dovrebbe essere già disponibile per tutti gli utenti beta di WhatsApp e si spera che prima o poi arriverà alla versione stabile. Tuttavia, in genere, ci vuole del tempo quando WhatsApp mostra nuove funzionalità del genere.

Questa nuova funzionalità non ha molti misteri dietro. Quando si invia una foto o un video, accanto al pulsante di invio viene visualizzato un piccolo pulsante con un “uno” all’interno di un cerchio. Se premiamo questo pulsante, la foto o il video che inviamo può essere visualizzato solo una volta. Quando il contatto chiude l’ immagine , la foto o il video verranno eliminati. Tuttavia, la funzione non ha una misura di rilevamento dello screenshot, quindi il mittente non sarà in grado di sapere se la persona dall’altra parte ha preso uno screenshot del contenuto o registrato lo schermo.

Ci sono comunque alcuni nodi da sciogliere sul nuovo aggiornamento WhatsApp. Ad esempio, quando possiamo inviare foto e video che scompaiono usando WhatsApp? Quello che possiamo sapere è se il contatto ha aperto l’immagine. Nella chat stessa, infatti, compaiono il fumetto del messaggio e il testo “Aperto“. Nel caso di invio di contenuto a un gruppo, premendo il fumetto del messaggio possiamo vedere a chi è stato recapitato il messaggio, chi lo ha visto e chi ha aperto il contenuto.

Detto questo, vale la pena ricordare che questa funzione è disponibile solo nella beta di WhatsApp per Android. Per averlo su iOS dovrai aspettare ancora un po’. Staremo a vedere quando potremo toccare con mano il tanto atteso aggiornamento WhatsApp, ma nel frattempo occorre prendere atto della direzione presa dagli sviluppatori, visto che l’upgrade in questione potrebbe fare effettivamente la differenza per il pubblico italiano. Cosa ne pensate? Fateci sapere con un commento o con eventuali segnalazioni extra sul rilascio in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>