Riceviamo i Facebook SMS

Spread the love

Smartphone e social network, un binomio vincente che sta facendo crescere sempre di più gli utilizzi della tecnologia nel mondo dei giovani e dei meno giovani. Dall’unione di due tecnologie (una nuova ed una più vecchia) si possono però trovare interessanti riscontri per gli utenti che vogliono divertirsi sempre in mobilità ad essere in contatto con i propri amici.

La nuova tecnologia sicuramente è rappresentata dal social network, in continua evoluzione e nello specifico oggi prenderemo a riferimento Facebook. Una tecnologia un po’ vecchiotta ma sempre efficace e sulla cresta dell’onda sono gli SMS di cui i cellulari ne inviano decine al giorno.
Oggi vediamo insieme passo passo, come potere utilizzare i vecchi e cari SMS insieme a Facebook per essere sempre in contatto con i nostri amici.

Così facendo potremo sia inviare il nostro status che rivecere quello degli altri. Ma andiamo per gradi. Andiamo sulla Home Page di Facebook ed accediamo al social network con le nostre credenziali. Adesso andiamo sul menu in alto a destra e facciamo click su “Account” e subito dopo su “Impostazioni Account”. Da qui, si aprirà una pagina dove possiamo attivare delle opzioni, noi faremo click sulla voce “Mobile” per configurare il nostro cellulare all’uso di Facebook in mobilità. Da qui si potranno inserire tutti i dati per potere integrare al nostro smartphone le impostazioni e configurazioni di Facebook.

Fatto questo dovremo fare click su “Ulteriori informazioni su Testi Mobile” ed accederemo ad una piccola guida da seguire per impostare sullo smartphone la configurazione di invio e ricezione messaggi in automatico sul nostro smartphone. Sempre in questa pagina vedremo come impostare il nostro operatore telefonico, oltre che inserire il nostro numero di telefono. Qualora il primo dato non fosse in elenco possiamo inserirlo manualmente. Fatto click su “Conferma”, dobbiamo aspettare solo un SMS che ci arriva sul cellulare e riportare il codice contenuto nella pagina Mobile di Facebook.

1 commento su “Riceviamo i Facebook SMS”

Lascia un commento