Votare giornalisti on line sui social network

Spread the love

Oggi parliamo di premi on line, di voti e soprattutto di iniziative carine che coinvolgono il mondo del social networking per le votazioni. L’informazione on line si è messa in movimento per lanciare un nuovo progetto simpatico al livello giornalistico. Stiamo parlando del “Premio Ischia Social Network”.

Questo premio, che torna per il terzo anno come una vera chicca del giornalismo partecipativo, sposta le proprie frontiere quest’anno sui social network.

A decidere per le premiazioni saranno infatti gli utenti della rete, veicolati dai social network e pronti per decidere le sorti dei vincitori che si diletteranno nel giornalismo partecipativo al “Premio Ischia Social Network”.

Il vincitore, potrà essere scelto accedendo al sito web della manifestazione, che dove c’è un elenco dei blog selezionati a monte e durante l’anno per la giuria di esperti giornalisti on line. Il Premio Ischia, però vedrà la sua maggiore parte delle votazioni, direttamente sul sito del social network in Blue Facebook.
A curare la sezione social networking è stata la dottoressa Cristina Sivieri Tagliabue, che ha comunicato la lista dei giornalisti che è:

“Lorenzo Viscanti (WIKIO), Andrea Santagata (LIQUIDA E BLOGBABEL), Roberta Cocco (MICROSOFT), Massimo Sebastiani (ANSA.IT), Alessia Lautone (ADN KRONOS.IT), Paolo Rastelli (CORRIERE.IT), Anna Masera (LASTAMPA.IT), Daniele Bellasio (ILSOLE24ORE.IT), Giuseppe Smorto (REPUBBLICA.IT), Peter Gomez (ILFATTOQUOTIDIANO.IT), Marcello Foa (ILGIORNALE.IT), Maurizio Crippa (ILFOGLIO.IT), Piero Santanastaso (ILMESSAGGERO.IT), Cesare Buquicchio (UNITA.IT), Marco Pratellesi (VANITYFAIT.IT)”.

Ovviamente parliamo di una manifestazione molto importante perché il premio verrà consegnato il 9 Luglio 2011 presso la Piazza della Chiesa del Soccorso a Forio d’Ischia e sarà ripreso da RAI UNO.

La votazione è aperta a tutti gli utenti Internet iscritti ai social network, con un vincolo però legato ad un volo per ogni singolo votatore.
Si tiene in considerazione il punto che i blog singoli e collettivi legati alle aziende ed ai partiti politici, non sono stati proprio esaminati.

62 commenti su “Votare giornalisti on line sui social network”

Lascia un commento