I Webby Award premiano Facebook e Instagram

Spread the love

 

Durante la sedicesima edizione dei Webby Awards, gli Oscar del mondo di Internet, saranno premiate alcune grandi aziende e in particolare i social network. Infatti, la cerimonia che si terrà il 21 maggio presso l’International Academy of Digital Arts and Science ha già annunciato i vincitori di quest’anno.  Le grandi categorie di cui fanno parte i premi sono quattro: Websites (per i siti web); Interactive & Media (per le interazioni esistenti tra il mondo dell’on-line e gli altri media); Online Film & Video (per i film on-line); Mobile & Apps (per tutto ciò che riguarda il mondo di Internet e le applicazioni per i cellulari).

 

A loro volta queste categorie sono arricchite per arrivare fino a 130 riconoscimenti da assegnare a chi nel mondo del web dice qualcosa. Ad esempio, anche la cantante Bjork ha avuto un premio per il suo modo innovativo di fare musica on-line. Per quanto riguarda le applicazioni, saranno dati dei riconoscimenti a Pinterest per le immagini e a Spotify per la musica digitale.

 

Invece, il social network Instagram si è aggiudicata il Breakout of the Year anche pensando al successo ottenuto grazie alla versione per Android che ha aiutato nell’accumularsi i 50 milioni di utenti. Invece, il social network di Mark Zuckerberg, Facebook, ha ottenuto il People’s Special Achievement for Social Change. In questo caso 1,5 milioni di persone provenienti da 200 Paesi del mondo hanno votato per scegliere il sito o l’applicazione che maggiormente si è distinta per il mutamento della società e della politica. A condurre la serata di premiazione ci sarà un attore e comico Patton Oswalt, mentre ci saranno anche degli ospiti illustri come la star della televisione americana Martha Stewart, il produttore cinematografico Harvey Weinstein, la fondatrice dell’Huffington Post Arianna Huffington, il fumettista padre dei Simpson Matt Groening, Biz Stone e Jack Dorsey, fondatori di Twitter.

Foto Credits| beta75.se su Flickr

1 commento su “I Webby Award premiano Facebook e Instagram”

Lascia un commento