Twitter arriva anche su cellulari

Spread the love

Twitter MobileÈ curiosa la novità annunciata oggi sul blog di Twitter. L’azienda omonima che possiede una delle piattaforme sociali più utilizzate al mondo ha presentato il rinnovamento della versione mobile di Twitter, pensato specificamente per chi possiede ancora un “vecchio” telefono cellulare.

Nell’era degli smartphone moderni, potenti e ultratecnologici, Twitter vuole fornire i suoi servizi anche a chi è interessato a sfruttare le potenzialità della piattaforma di microblogging ma non possiede un terminale mobile di ultima generazione. Il nuovo Twitter Mobile è pensato insomma per le connessioni lente, i device limitati tecnologicamente e i browser più vecchi.

L’aspetto estetico di mobile.twitter.com è estremamente semplice, funzionale e intuitivo. Sulla pagina principale sono presenti tutti gli aggiornamenti in tempo reale provenienti dai contatti che si seguono, ma sono disponibili anche tabelle dedicate alle Menzioni, ai trend del momento, ai messaggi e ai tweet ricevuti. Naturalmente, è possibile cinguettare o eventualmente rispondere ai propri amici.

Satya Patel, VP of Product di Twitter, spiega sul blog ufficiale della compagnia che dietro Twitter si nasconde un obiettivo chiaro, basato esplicitamente nel rendere la piattaforma sociale aperta tutti e accessibile da ogni postazione. Non devono esserci limitazioni di sorta dettate da un browser superato o un cellulare incapace di competere con gli smartphone moderni, e si pensi anche a quei paesi dove le connessioni mobile e fisse non raggiungono ancora la velocità di quelle più avanzate (resta da chiedersi dove inserire l‘Italia in questo contesto).

Tutti devono poter usare Twitter, sfruttare le sue caratteristiche che lo hanno reso negli ultimi anni la migliore alternativa alle tradizionali fonti di informazione. Con i limiti della cosa ma spesso anche superiore: in ogni caso, sempre capace di intrattenere e informare, e quindi, se proprio non ne volete sapere di comprare uno smartphone moderno, perché non vi serve o perché siete tradizionalisti, sappiate che da oggi Twitter è rinato anche per il vostro vecchio cellulare.

[via]

Lascia un commento