The Festival of Media, un evento globale

Spread the love

 

Si è svolto dal 15 al 17 aprile a Montreaux, in Svizzera, il Festival of Media Global, un evento molto importante per il mondo della comunicazione e per la pubblicità. Quest’anno si è trattato della sesta edizione che ha visto partecipare grandi professionisti del mondo della creatività e dei media. L’argomento principale sul quale si sono sviluppate diverse discussioni è stato il cambiamento dei mezzi di comunicazione al giorno d’oggi.

 

 

La partecipazione, a numero chiuso, ha visto subito un boom di richieste. Gli interventi più apprezzati sono stati quelli di Salman Amin (Executive vice-president and chief marketing officer PepsiCo), Pete Blackshaw (Global head of marketing and social media Nestlé), e Michael Lazerow (Founder Buddy Media), ma sono intervenuti anche Werner Vogels (Chief technology officer di Amazon), David Wheldon (Head of brand, reputation & citizenship di Barclays Group), Nigel Burton (Chief marketing officer di Colgate-Palmolive). Gli awards di quest’anno vedevano diverse compagnie partecipanti e quattordici categorie in cui concorrere. In particolare, la migliore campagnia svoltasi sui social media è stata considerata quella condotta dall’agenzia Manning Gottlieb OMD per Playstation.

 

 

In occasione dell’uscita di Killzone per Playstation 3, infatti, è stata condotta una campagna sui social media che mirava a lanciare un’esperienza interattiva per tutti i giocatori. Iscrivendosi a www.kilzone.com gli utenti potevano partecipare ad un programma di formazione e testare le proprie capacità in fatto di tattiche di guerra e di intelligence. Il canale principale per la campagna è stato Twitter, mentre i progressi dei diversi giocatori potevano essere visualizzati attraverso Facebook Connect. I primi 500, ovvero coloro i quali sono riusciti a completare tutte le missioni di addestramento, si sono aggiudicati la vittoria e la possibilità di provare il gioco e sparare con Killzone 3. Per quanto riguarda il mondo dei social media, grande successo e tantissimi complimenti ha avuto la campagna di Wieden+Kennedy per Old Spice che ha visto come protagonista un Babbo Natale molto particolare. Date un’occhiata qui.

Foto Credits| su ninjamarketing.it

3 commenti su “The Festival of Media, un evento globale”

  1. 161744 290080I agree with most of your points, but several want to be discussed further, I will hold a small talk with my partners and maybe I will appear for you some suggestion soon. 403040

    Rispondi

Lascia un commento