Missouri: insegnanti e studenti non potranno più essere amici su Facebook

Spread the love

Per gli studenti e per gli insegnanti del Missouri, a breve, saranno applicate importanti limitazioni gravanti sull’utilizzo dei social network e, di conseguenza, anche di Facebook, e degli eventuali rapporti di amicizia che possono intercorrere tra l’una e l’altra categoria mediante le oramai tanto amate risorse online della tipologia in questione.

Nel dettaglio, Jay Nixon, il governatore dello stato del Missouri, il 30 Luglio 2011 si è adoperato nel firmare un provvedimento approvato dallo Stato del Senato che vieta, appunto, che gli insegnanti possano avere eventuali contatti mediante le risorse di social networking.

L’approvazione di un provvedimento di questo tipo pone come obiettivo quello di preservare gli studenti da molestie sessuali ed abusi in ambito scolastico che, purtroppo, si verificano sempre più con maggior frequenza.

I social network, primo tra tutti Facebook, stanno infatti divenendo, unitamente ad un modo mediante cui comunicare con altri utenti e condividere contenuti di vario genere con estrema semplicità, anche alcuni tra i principali mezzi da cui hanno inizio molestie sessuali ed abusi per cui, oltre alle misure di sicurezza già applicate dalla rinomata risorsa di social netwrking in blu e da diversi altri servizi di tale tipologia, Jay Nixon ha ben pensato di prendere un provvedimento adeguato e, si spera, efficace.

Il provvedimento entrerà in vigore a partire da questo 28 Agosto.

Circa l’approvazione del provvedimento in questione i pareri degli abitanti del Missouri sono stati discordanti generando inoltre non pochi dubbi riguardo l’effettiva efficacia di un divieto di questo tipo e, sopratutto, in relazione alla modalità attraverso la quale saranno approvati i controlli mediante cui verificare che tra studenti ed insegnanti non venga effettivamente stretta amicizia su Facebook o sulle altre risorse analoghe.

Il fine, quindi, fa senz’altro onore alla messa in atto di tale provvedimento ma le limitazioni che verranno applicate risulteranno effettivamente utili?

Via | Mashable

68 commenti su “Missouri: insegnanti e studenti non potranno più essere amici su Facebook”

Lascia un commento