Mark Zuckerberg e quella foto di famiglia che doveva rimanere privata

Spread the love

Mark Zuckerberg foto privata

Il fatto che alcune caratteristiche di Facebook tendano a rendere la gestione della privacy tutt’altro che semplice non è sicuramente una novità e le ultime modifiche apportate al social network per l’accesso ai settaggi in questione è sicuramente segno che qualcosa ai piani alti si sta muovendo in tal senso.

Non avere un buon controllo della propria privacy è sicuramente tutt’altro che piacevole e Mark Zuckerberg d’ora in avanti ne sarà sicuramente ben più consapevole in seguito a quanto accaduto proprio nel corso delle ultime ore.

Randi Zuckerberg, la sorella di Mark, è stata tratta in inganno dalle regole sulla privacy di Facebook al momento di condividere la foto di famiglia,visualizzabile ad inizio post, convinta del fatto che soltanto i propri amici potessero visualizzarla.

La fotografia, pur essendo leggermente mossa, mostra una tranquilla scena di vita quotidiana con le due sorelle di Mark che scherzano e lo stesso fondatore di Facebook sullo sfondo impegnato a godersi la scena.

Un’amica della sorella minore, Callie Schweitzer, abilitata a ricevere gli aggiornamenti di Zuckerberg, ha visualizzato lo scatto e ha deciso di condividerlo ai suoi 40 mila followers su Twitter suscitando la rabbia di Randi che ha preteso la cancellazione immediata della foto e delle relative scuse.

Randi, mediante Twitter, ha inoltre cercato di occultare il fatto di non aver capito molto delle regole sulla privacy del social network esprimendo i propri dubbi circa la provenienza della foto stessa e dichiarando di averla postata e resa visibile solo e soltanto per i propri amici di Facebook.

In un successivo tweet randi ha poi sottolineato come sia sensibile alla propria privacy evidenziando anche il fastidio derivante dal fatto che uno scatto privato sia divenuto a tutta gli effetti una vera e propria news.

Etichetta digitale: chiedi sempre il permesso prima di postare pubblicamente una foto di un amico. Non riguarda i setting della privacy, riguarda il decoro tra esseri umani.

La vicenda, decisamente molto singolare, contribuisce sicuramente a mettere in luce una delle problematiche più discusse relative all’utilizzo della rete e, sopratutto, a Facebook.

Morale della favola a parte a questo punto appare opportuno chiedersi se una notizia di questo tipo avrebbe creato alterttanto scalpore se al centro della vicenda vi fossero stati utenti non collegati in alcun modo a Zuck e famiglia.

Via | Forbes

 

 

 

 

 

 

13 commenti su “Mark Zuckerberg e quella foto di famiglia che doveva rimanere privata”

  1. I will right aaway grap you rss feed ass I can’t fimd your email subscription link or e-newsletter service.

    Do youu have any? Kinxly allow mee realuze iin order that
    I may subscribe. Thanks.

    Rispondi
  2. Excellet items fro you, man. I have tame nto acccout your stucf prikr
    to aand you’re simplly tooo fantastic. I rsally like what you’ve bought right here, reall likje what youu aree saying
    aand thee way inn wyich through whichh you arre saying it.
    Yoou make it entertaining annd yoou continue to carre for to say
    iit smart. I can’t waait to read far more from you.
    That is really a terrific site.

    Rispondi
  3. Thank you for every other informative site. Where else may just I am getting that type of info written in such a perfect means? I have a mission that I’m simply now running on, and I’ve been at the glance out for such info.

    Rispondi
  4. Great blog! Do you have any helpful hints for aspiring writers? I’m hoping to start my own blog soon but I’m a little lost on everything. Would you suggest starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many options out there that I’m totally overwhelmed .. Any suggestions? Cheers!

    Rispondi
  5. I enjoy you because of all of your work on this blog. My mom take interest in making time for investigations and it is obvious why. Most of us hear all about the compelling mode you offer both interesting and useful steps via your web blog and as well as boost participation from others on the concept and our child is truly understanding a great deal. Have fun with the rest of the year. You are carrying out a terrific job.

    Rispondi

Lascia un commento