Lemma: portare Twitter sul BlackBerry Playbook

Spread the love

 

 

Le applicazioni per i social network sui mobile device, nascono e crescono a macchia d’olio e proprio in questi giorni, noi di IoChatto, siamo andati ad installare ed esaminare una simpatica utility client per un device innovativo che è in continua espansione: il BlackBerry PlayBook.
Anche se l’applicazione non ha avuto una enorme pubblicità, viaggiando nell’App World spunta agli occhi il client gratuito di Twitter per il device che prende il nome di Lemma.

 

Questo software, sembra però essere atteso da tanto tempo, essendo quindi il client ufficiale per il social network dell’uccellino da parte di RIM. Gli utilizzatori del social network Twitter su BlackBerry Playbook, infatti avranno vita molto più semplice  grazie a questa applicazione che conserva un non so che di semplice ed intuitivo.

 

Una volta scaricata dall’App World di RIM, l’applicazione ci chiederà di autorizzare l’applicazione dal device mobile, inserendo la propria User ID e la propria password. Ad operazione terminata, il software genererà un PIN automatico da appuntare e da inserire per l’utilizzo della prima volta dell’applicazione.

 

Una volta installato il software potremmo gestire ed utilizzare tutti i nostri tweets e le nostre opzioni insieme e visualizzarle come se stessimo sul PC. Il settaggio è di 25, di50 oppure di più tweets insieme.

 

Abbiamo poi il pulsante InBox, dove possiamo andare ad utilizzare la nostra Time Line, le mentions oppure i messaggi diretti al proprio nick name. Nella Time Line potremmo scegliere se si può comporre un nuovo tweet oppure accedere a tutte le nostre altre informazioni del nostro profilo.
Lemma rimane quindi un ottimo client ufficiale per il BlackBerry Playbook, anche se la critica è stata subito pronta a comunicare che si tratta di una applicazione spartana

 

Lemma è un client gratuito che per cominciare promette interessanti realtà, ovviamente pian piano avrà bisogno di migliorare le sue performance e le sue caratteristiche.

Lascia un commento