Kevin Rose assunto da Google

Spread the love

Da “nuovo Bill Gates” a impiegato di Google, è questo il percorso di Kevin Rose, il fondatore di DIGG è stato assunto da Google, anche se non sappiamo bene quale sarà il suo ruolo, probabilmente Rose aiuterà Big G ad avere un contatto più diretto ed “umano” con gli utenti, non è escluso che Kevin venga in qualche modo coinvolto nel rilancio di Google Plus, social network che, al momento, non ha dato i risultati sperati.

Kevin Rose, classe 1977, è famoso per aver fondato DIGG, piattaforma di social bookmarking lanciata nel 2004, allora si parlava di Kevin come il nuovo genio della Silicon Valley, pochi anni dopo il suo trono è stato “rubato” dal giovane Mark Zuckerberg, salito alla ribalta mondiale con Facebook.

Rose è rimasto alla guida di DIGG fino allo scorso anno, purtroppo, come tanti altri siti, anche DIGG è stato colpito dalla crisi ed oscurato dal successo di Facebook e Twitter. Kevin Rose è noto anche per il suo lavoro come presentatore di un programma televisivo su Tech TV e per essere stato coinvolto, in vari ruoli, nella crescita di colossi come Twitter, Gowalla (recentemente acquistato da Facebook) e Foursquare.

Dopo aver lasciato DIGG, Rose ha fondato varie Web TV ed ha iniziato a lavorare insieme al team Milk per creare una applicazione social, chiamata Oink. L’app non ha riscosso il successo sperato, a dispetto dei 150.000 download registrati nel primo mese, nonostante la sua carriera sia composta da alti e bassi, Kevin Rose è un personaggio positivo ed ancora rispettato dal pubblico, per questo Big G ha deciso di assumerlo, insieme a tutto il gruppo che ha lavorato su Oink.

Vedremo nelle prossime settimane quali saranno i compiti che Kevin Rose svolgerà per Google, come detto, un suo coinvolgimento nel rilancio di Google Plus non è assolutamente da escludere, anzi, al momento sembra la cosa più probabile.

1 commento su “Kevin Rose assunto da Google”

Lascia un commento