I test Invalsi spopolano su Twitter

Spread the love

Da qualche ora l’hashtag #invalsi sta spopolando su Twitter, e l’argomento è il più cliccato d’Italia. Infatti la prova nazionale per gli studenti di terza media, nota proprio come test Invalsi ha generato una pioggia di commenti sul microblog. E a leggerli sembra che le domande di matematica e italiano piovute sul capo di circa 600 mila studenti abbiano provocato più ilarità che paura, per l’assurdità dei quesiti proposti.

“Durante matematica i miei neuroni hanno preso una corda e si sono impiccati” scrive Franci (@biebscotto) su Twitter. E l’opinione è condivisa da molti, visto i 111 retweet al suo status.

Ma a far scatenare i tredicenni su Twitter è stata soprattutto la spiaggia di Pittulongu, in provincia di Olbia, citata proprio nel quiz fra le domande di matematica insieme a un tale Lorenzo che doveva prendere il bus per andare a scuola.

Sta vivendo un momento di gloria anche il vecchio protagonista del brano di Castellaneta citato nel quiz. L’uomo vendeva le proprie cose solo per ricevere telefonate e sentirsi meno solo. Ma il tentativo di vendere un diamante richiama l’attenzione di un ladro che alla fine lo uccide.

Da notare che i tweet che si riferiscono al triste vecchietto sono tutti accompagnati dall’impietoso hashtag #foreveralone.

7 commenti su “I test Invalsi spopolano su Twitter”

Lascia un commento