INQ presenta nuovi cellulari per i Facebook addicted

Spread the love

INQ

INQ (la stessa del “vecchio” INQ1) ha presentato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona due nuovi cellulari pensati per tutti coloro che vogliono essere sempre connessi a Facebook. Specifichiamo però che non si tratta dei tanto attesi Facebookfonini, ma di smartphone che integrano un client per accedere in tutta comodità al social network di Mr Zuckerberg.

I cellulari prodotti da INQ sono due, INQ Cloud Touch e INQ Cloud Q, simili nelle funzioni, i due modelli si differenziano principalmente per il design, il primo offre un display touch screen da 3.5 pollici, mentre il secondo può contare su una tastiera QWERTY completa, il display però è da 2.6 pollici.

Per il resto, entrambi i modelli sono dotati di standard UMTS/HSDPA e fotocamera da 5 Megapixel, utilissima per scattare foto da condividere poi su Facebook premendo semplicemente un pulsante. Da segnalare la presenza di Wi-Fi, Bluetooth, GPS, accelerometro, contapassi, sensore di luce e di prossimità. Purtroppo la memoria interna è di soli 4 MB, espandibile comunque tramite schede MicroSD. I telefono sono dotati, come detto, di un software ottimizzato che permette di accedere ed usare Facebook in maniera comoda, pratica e sicura.

Il design è essenziale, Cloud Touch è compatto, con una linea tondeggiante, mentre Cloud Q, essendo dotato di tastiera QWERTY, è più pesante del fratellino, ma ugualmente portatile, le dimensioni sono decisamente ridotte e, almeno dalle foto, la tastiera appare sacrificata, dobbiamo pensare però che il telefono è realizzato principalmente per un target di giovanissimi, i tasti quindi sono adatti per le dita di un adolescente, meno per quelle di un adulto.

Al momento purtroppo la data di uscita di INQ Cloud Q e INQ Cloud Touch non è stata rivelata, i due telefoni dovrebbero vedere la luce in primavera, il costo sarà probabilmente molto contenuto e in Italia saranno distribuiti dall’operatore Tre (che possiede una quota di INQ).

2 commenti su “INQ presenta nuovi cellulari per i Facebook addicted”

Lascia un commento