Ignorata su Facebook, si suicida

Spread the love

 

Oggi parliamo della triste storia di Simone Back, un 42enne che nel giorno di Natale si è suicidata. Dopo un aggiornamento di status dove scriveva: “Ho Preso tutte le mie pillole, sarò presto morta, bye bye a tutti“. Nessuno dei suoi 1.048 amici l’ha presa sul serio, infatti nessuno l’ha contattata e nessuno ha provato a chiamare qualcuno per aiutarla.

Ad accorgersi della sua morte la madre. Uniche risposte avute dagli “amici” di Facebook sono state le beffe sotto il suo messaggio. Chi ha scritto “Fai bene”, chi ha scritto “Sei una bugiarda”. Ebbene dopo 17 ore la polizia ha sfondato la porta dell’appartamento di Brighton e l’ha trovata morta. L’allarme scattato in seguito a chiamate al 999 della madre Jennifer Langridge.

Le sue dichiarazioni sconvolte dal dolore sono state: “Nessuno mi ha detto nulla fino al giorno seguente. Io sono disabile quindi non potevo muovermi per le scale, così ho chiamato la polizia. E ‘sconvolgente pensare che nessuno ha fatto nulla per mia figlia“.
Samantha Pia Owen, amica della vittima Back, ha dichiarato che: “Tutti finiscono per litigare tra di loro su Facebook. E pensare che alcune di quelle persone  vivevano a pochi passi da Simone“. Troppi i mi piace su quel post senza un senso che la polizia ha trovato all’arrivo in casa della vittima…con il social network ancora aperto davanti al cadavere.

4 commenti su “Ignorata su Facebook, si suicida”

Lascia un commento