Google Video chiude

Spread the love

Una notizia che sicuramente non farà piacere ai molti appassionati degli show TV in differita. Stiamo parlando del colosso Google e del suo extended portal Google Video. Infatti, la branca del search engine, dedicato alla ricerca social dei videoclip derivanti dal mondo della TV e dell’amatoriale, dopo la prima paralisi temporanea del 2009, a causa di mancanza di idee, e la successiva trasformazione in motore di ricerca video, sembra proprio che stia per chiudere definitivamente.

Il team di Mountain View, ha infatti inviato una mail a tutti i propri utenti del progetto, comunicando che il tempo per rientrare in possesso del materiale video caricato è il 13 Maggio 2011.

Inoltre, è stata fissata già per il 29 Aprile 2011, la chiusura definitiva del canale al pubblico. Sicuramente la concorrenza fatta in casa stesso, con il portale YouTube, ha portato gli investitori del team di Google Video a decidere per questa chiusura. Ad oggi, infatti, sembra che sul progetto, siano caricati soltanto 2 milioni di video e soprattutto, materiale che risale quasi ad oltre mezzo decennio fa. La nascita del progetto è il 25 Gennaio del 2005, ma già dal 6 Ottobre 2006, Google, dopo l’acquisizione di YouTube, sembrava intenzionata a chiuderlo, anche per non avere “un doppione in casa”. Ma si fece l’investimento pari a 1,65 miliardi di dollari per migliorare e non per sopperire.

Fatto sta che però a partire dal 2009, cominciò ad essere rimosso lo strumento di upload e la funzionalità del sito cambiava, da community di video sharing, a semplice motore di ricerca per video. Di conseguenza questo fa capire che le idee sono importantissime per la loro utilità e le loro performance. Non per nulla, Google è il migliore esempio con i successi di Google Maps, della posta elettronica con gMail ed il sistema operativo Google Android, ma con gli stessi insuccessi di Blog, Buzz ed in questo caso, Google Video.

10 commenti su “Google Video chiude”

  1. Wow! This could be one particular of the most helpful blogs We’ve ever arrive across on this subject. Actually Wonderful. I am also a specialist in this topic therefore I can understand your effort.

    Rispondi
  2. You actually make it seem really easy along with your presentation but I in finding this topic to be actually one thing which I feel I’d never understand. It sort of feels too complicated and extremely huge for me. I am taking a look ahead for your next put up, I will attempt to get the hang of it!

    Rispondi
  3. Hey I am so delighted I found your weblog, I really found you by error, while I was researching on Bing for something else, Nonetheless I am here now and would just like to say thank you for a fantastic post and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to read it all at the minute but I have bookmarked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a great deal more, Please do keep up the awesome job.

    Rispondi
  4. You actually make it appear really easy along with your presentation but I in finding this matter to be really one thing that I believe I’d by no means understand. It kind of feels too complicated and very huge for me. I am taking a look ahead to your next publish, I will try to get the hold of it!

    Rispondi

Lascia un commento