Google Oscurato in Cina

Spread the love

Google

Il governo cinese ha bloccato l’accesso a Google (ed a tutti i suoi servizi) all’interno del paese. Non è la prima volta che succede, ma è la prima volta che l’oscuramento riguarda tutti i servizi del colosso di Mountain View, compresi Mail, Documenti e Plus, giusto per fare degli esempi.

Google ha confermato che da qualche ora il motore di ricerca ed i servizi ad esso collegato non sono più accessibili in Cina. Cercando di accedere a Google.com o agli indirizzi mail.google.com, google-analytics.com, docs.google.com, drive.google.com, maps.google.com e play.google.com si viene indirizzati all’IP 59.24.3.173, appartenente ad un server coreano.

Al momento non sappiamo se il blocco sarà definitivo o solamente temporaneo, non a caso l’oscuramento avviene mentre è in corso il congresso del Partito Comunista Cinese. Lungi da noi voler fare politica, ma probabilmente non si tratta solo di una banale coincidenza.

212 commenti su “Google Oscurato in Cina”

  1. certainly like your web-site but you need to check the spelling on quite a few of your posts. A number of them are rife with spelling problems and I find it very troublesome to tell the truth nevertheless I will definitely come back again.

    Rispondi
  2. certainly like your web-site but you have to check the spelling on several of your posts. Many of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to tell the truth nevertheless I will definitely come back again.

    Rispondi
  3. You actually make it seem so easy together with your presentation but I find this topic to be really one thing that I feel I’d by no means understand. It sort of feels too complicated and extremely large for me. I am looking forward in your subsequent put up, I¦ll try to get the hang of it!

    Rispondi

Lascia un commento