Google: licenziamenti in corso e servizi non più disponibili

Spread the love

In questo momento di crisi anche Google inizia ad avere qualche problema nella propria società. Si parla infatti di licenziamenti in corso e di servizi che non saranno più disponibili perchè ritenuti inutili e, in qualche caso, doppioni di servizi già affermati in rete e con i quali è inutile fare concorrenza. Per lo meno Google elimina solamente ciò che è in eccesso, superfluo, e quindi non è in totale collasso. Ecco quali sono i servizi che saranno eliminati.

Una tra le vittime più importanti è di certo Google Video. Sarebbe dovuto essere un valido rivale con Youtube, ma non ci sono confronti da fare. Troppa la differenza di utenza. Per questo Google ha comprato il più promettente e ha bloccato il suo video social network fatto in casa. Continuerà ad esistere ma non saranno più possibili gli upload di nuovo materiale.

Altro servizio a cui bisogna dare l’addio è Google Lively. Avrebbe dovuto tener testa a Second Life ma non ce l’ha fatta, non è mai decollato. Anche se erano stati introdotti diversi tool e plug-in per creare dei propri avatar tridimensionali, con tanto di ambientazione e massima interattività, non è piaciuto molto al popolo internauta.

Alla lista segue anche Google Jaiku, acquistato solo poco più di un anno e già destinato a essere chiuso. Doveva fare concorrenza a twitter ma a causa del continuo invite-only, anch’esso non ha mai preso il volo. Successivamente ad un downtime di twitter sembrava che Jaiku sarebbe davvero diventato un secondo punto di riferimento del microblogging ma, dopo i rimedi attuati subito dagli amministratori dell’ “uccellino”, la speranza è svanita.

Gli utlimi 4 servizi che vedranno l’apogeo sono: Notebook, che permetteva di prendere veloci annotazioni sul web delle informazioni più interessanti, soprattutto indirizzi URL; Catalog Search; Dodgeball, servizio di mobile social network e Mushup editori, utilizzato per creare mushup.

208 commenti su “Google: licenziamenti in corso e servizi non più disponibili”

  1. I’ve been exploring for a little bit for any high-quality articles or blog posts in this kind of space . Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this web site. Reading this info So i’m glad to express that I have a very just right uncanny feeling I found out exactly what I needed. I such a lot definitely will make certain to don?t forget this web site and give it a look on a continuing basis.

    Rispondi
  2. Have you ever considered about including a little bit more than just your articles? I mean, what you say is valuable and all. However think about if you added some great graphics or video clips to give your posts more, “pop”! Your content is excellent but with images and clips, this website could undeniably be one of the most beneficial in its niche. Wonderful blog!

    Rispondi

Lascia un commento