Francesco Schettino è l’uomo più odiato su Facebook

Spread the love

Comandante Francesco Schettino

Francesco Schettino è senza dubbio l’uomo più odiato su Facebook in questo momento. Nei mesi scorsi gli utenti del popolare social network si sono scagliati a più riprese contro zio Michele, Lil Angeles ed i collaboratori di Wikipedia, adesso è il turno dell’ex comandante della Costa Concordia.

Schettino è diventato un facile bersaglio dopo che i media hanno diffuso la conversione telefonica tra l’ex comandante e la Capitaneria di Porto, dialoghi surreali, dove Schettino asserisce di non voler tornare sulla nave che ormai sta colando a picco.

Da qui la nascita di varie pagine su Facebook come Francesco Schettino “comandante” Costa Crociere, pagina che conta poco più di 4.000 iscritti, tutti furenti ed arrabbiatissimi. I toni usati sono piuttosto forti e molti utenti hanno sicuramente superato il limite del buongusto.

Anche la pagina “Nessun sostengo a Francesco Schettino, ex comandante Costa Concordia” sta ottenendo un discreto successo, con oltre 500 iscritti raccolti in pochi minuti. Da segnalare poi “In 10.000 contro Francesco Schettino“, al momento gli iscritti a questa pagina sono solamente 113.

Infine vi segnaliamo la pagina più popolare del momento, ovvero “Capitano Schettino, vada a bordo ca++o“, pagina definita ironica dai suoi stessi creatori. I 10.000 utenti sono davvero scatenati e tutti hanno parole di odio verso Francesco Schettino.

Inutile dire che sono nati anche diversi meme dedicati a Schettino, come “Il capitan Schettino va via col bottino” ed altre battute di questo tenore. Nessuno mette in dubbio che la tragedia accaduta all’isola del Giglio è grave, gravissima, però forse non è il caso di accanirsi così nei confronti di un uomo che ha sbagliato e che sta pagando per i suoi errori.

Francesco Schettino è agli arresti domiciliari e sicuramente non dormirà sonni tranquilli per il resto della sua vita, l’accanimento degli utenti Facebook appare forse eccessivo e probabilmente anche fuori luogo.

1 commento su “Francesco Schettino è l’uomo più odiato su Facebook”

  1. mi dispiace Davvero Molto per l accanimento verso quest uomo,non lo trovo giusto.siamo esseri umani,e come tali degne di rispetto e sentimenti.un abbraccio a quest uomo con affetto

    Rispondi

Lascia un commento