Su Twitter e Facebook gli auguri dei Vip a Papa Francesco I

Spread the love

Alle 19.00 di ieri, mercoledì 13 marzo, è arrivata l’attesa fumata bianca che segnava la fine del Conclave. Un’ora più tardi ecco l’annuncio del nuovo Papa, l’argentino Jorge Mario Bergoglio che ha preso il nome di Francesco I. La notizia ha fatto scattare subito i festeggiamenti per tutta Roma, e anche la piazza virtuale di Twitter e Facebook ha celebrato Papa Francesco a modo suo.

Habemus Papam è lo status più postato su Facebook nelle ore successive alla chiusura del Conclave 2013. Stessa sorte per l’hashtag #HabemusPapam su Twitter.

Sempre Twitter è stata la piattaforma preferita dai Vip per mandare gli auguri al nuovo Papa. Tra i tanti commenti entusiasti, non potevano mancare quelli della showgirl Belen Rodriguez e di Diego Armando Maradona, tutti e due argentini come Papa Francesco.

“Il nuovo Papa mi piace tantissimo. É argentino, ha un accento stupendo, ed é tenerissimo!” ha twittato Belen ai suoi fan. Maradona invece si dice orgoglioso del nuovo Pontefice: “Adesso che il mondo ha un Papa argentino, dico che questo è motivo di orgoglio ed è un grande onore per tutti noi argentini”. Poi l’ex calciatore ha ricordato il suo incontro con Papa Giovanni Paolo II, “un giorno che non dimenticherò mai” ha detto.

Photo Courtesy | Getty Images

Lascia un commento