Costa Concordia, una pagina Facebook per cercare i sopravvissuti

Spread the love

La tragedia della nave da crociera Costa Concordia, naufragata il 13 gennaio davanti all’isola del Giglio è rimbalzata sulle testate dei giornali, in Tv e naturalmente su Facebook. Proprio il social network in queste ore ha registrato la nascita di due nuove pagine per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere informazioni e notizie sui sopravvissuti ma soprattutto su chi risulta ancora disperso.

Su Costa Concordia – 13 Gennaio 2012 troverete numerosi appelli e fotografie delle persone di cui, al momento, non si ha notizia. Sono presenti anche news in tempo reale sull’andamento dei soccorsi e testimonianze di chi era a bordo.

Di tenore simile è la pagina Facebook di Luciano Castro, uno dei sopravvissuti al naufragio, imbarcatosi sulla Concordia a Civitavecchia. La pagina di Luciano Castro è nata per ringraziare tutti i volontari che sono intervenuti sul luogo del disastro, la Polizia, e i Vigili del Fuoco che hanno prestato soccorso. Ma si propone anche come luogo virtuale dove incontrarsi per superare insieme il dolore di chi ha vissuto questa terribile esperienza.

Raccontate le vostre storie, mandate le vostre foto, caricate i vostri video, così ognuno potrà più facilmente affrontare e superare il ricordo di questa difficile avventura.

La vicenda della Costa Concordia è stata vissuta sul social network come una tragedia annunciata. Infatti proprio con un post su Facebook era stato annunciato il passaggio della Concordia nei pressi dell’isola del Giglio, per un saluto. Il post era stato scritto da Patrizia Tievoli, sorella del maitre Antonello.

3 commenti su “Costa Concordia, una pagina Facebook per cercare i sopravvissuti”

Lascia un commento