Facebook e Twitter banditi su radio e TV francesi

Spread the love

Facebook e Twitter

Facebook e Twitter sono stati bandati dai programmi radio e TV francesi, in altre parole i conduttori non possono citare i due social network o invitare gli utenti a cliccare su Mi Piace o a diventare follower della trasmissione. L’unica eccezione riguarda i servizi dedicati ai social network, in questo caso Twitter e Facebook possono essere nominati.

Sembra una assurdità, invece è tutto vero, il problema deriva dal fatto che una legge del 1992 vieta di fare pubblicità a marchi e prodotti durante le trasmissioni radiofoniche e televisive.

La legge non è del tutto sbagliata, però forse andrebbe modificata e aggiornata ai tempi correnti, altrimenti si rischia di non poter citare nessun prodotto, visto che anche Google, iPhone, iPad, Xbox 360 e PlayStation 3, giusto per fare alcuni esempi, sono marchi commerciali e si rischia di fare pubblicità occulta.

[via]

5 commenti su “Facebook e Twitter banditi su radio e TV francesi”

  1. 452900 610097Attractive part of content. I just stumbled upon your internet site and in accession capital to claim that I acquire in fact enjoyed account your blog posts. Any way Ill be subscribing to your feeds and even I achievement you get entry to constantly rapidly. 921664

    Rispondi

Lascia un commento