Facebook sarebbe il problema di Windows Phone 7

Spread the love

 

Si sta discutendo da un po’ di tempo, su un problema riscontrato dai possessori di smartphone con a bordo Windows Phone 7. Si tratta di un traffico dati 3G fantasma, che nessuno era ancora riuscito a comprendere da dove venisse.

La Microsoft ha comunicato di aver isolato il problema, nel senso che la certezza sta sul fatto che il traffico proviene da una soluzione di terza parte e non dallo stesso sistema operativo. Il primo indiziato a detta di molti è Facebook. Secondo la Microsoft, leggiamo infatti nel bollettino che la colpa è sicuramente di “una soluzione di terze parti, comunemente utilizzata sui Windows Phone ad essere configurata in modo da causare potenzialmente dei download di dati più ingenti del previsto”.

Ovviamente la casa di Redmond non ha fatto nomi e cognomi, ma si è limitata nel dire che sta mettendo a punto delle correzioni per risolvere il problema con la casa produttrice di questa applicazione terza. Il problema, comunque, sembrerebbe essere Facebook ma non viene specificato se si tratta di un problema dell’applicazione integrata comunque a Windows Phone 7 oppure in quella proprio fatta da Facebook Inc. e scaricabile sul Windows Phone Market Place, che vede un aggiornamento automatico ogni tre minuti.
L’indizio discriminante sarebbe che Facebook App è l’unica in grado di continuare a funzionare anche con il display bloccato e di conseguenza permetterebbe il download continuo di informazioni.

8 commenti su “Facebook sarebbe il problema di Windows Phone 7”

  1. Heyy woulkd you mind sharing which blog platform you’re using?

    I’m looking tto start my own blpog soon but
    I’m havinng a toujgh timee deciding between BlogEngine/Wordpress/B2evolution andd Drupal.
    Thhe rason I assk is because yoiur layout seems different then most blogs aand I’m
    looking for something unique. P.S Sorry forr getting off-topic bbut I had to ask!

    Rispondi
  2. When I initially commented I coicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now eachh tim a comment iis added I
    get several e-mails wiyh the same comment. Is therre any way you ccan remove people fdom hat
    service? Thwnks a lot!

    Rispondi

Lascia un commento