I dieci programmi TV più cliccati su Facebook

Spread the love

Programmi TV

Vi proponiamo oggi una classifica interessante relativa ai dieci programmi TV (telefilm, cartoni animati, intrattenimento) più cliccati su Facebook. Le sorprese non mancano, anche se, ve lo dico subito, molti programmi presenti in top ten sono popolarissimi negli USA e praticamente sconosciuti da noi.

Il programma più amato dagli utenti Facebook è senza dubbio I Simpson, la pagina ufficiale del cartoon conta infatti 55 milioni di fan, una cifra stratosferica che testimonia l’enorme popolarità di Marge, Homer e Bart anche a più di 20 anni dalla nascita. Secondo posto per I Griffin, la famiglia più pazza d’America conquista 48 milioni di seguaci. Terzo posto per South Park, che si ferma a quota 41 milioni di mi piace, niente male, davvero niente male.

La pagina ufficiale di MTV si piazza al quarto posto di questa speciale classifica, con 37 milioni di fan iscritti alla pagina ufficiale del network, alla faccia di chi dice che la musica è morta. La spugna gialla SpongeBob conquista invece la quinta posizione, anche lui a quota 37 milioni di seguaci. Non c’è da stupirsi, del resto SpongeBob è uno dei personaggi più amati dai bambini di tutto il mondo.

Lo scorbutico Dottor House si porta a casa il sesto posto con 28 milioni di fan, la serie è ormai terminata ma House resterà senza dubbio nella storia della TV, questo è certo. L’esilarante sitcom Due uomini e mezzo conquista 27 milioni di fan su Facebook, questa serie è molto popolare negli Stati Uniti ma è stata poco apprezzata in Italia, anche per colpa di una programmazione ballerina sulle reti di stato.

Ottavo posto per il simpatico e stralunato Mr Bean, il personaggio interpretato da Rowan Atkinson può contare su 26 milioni di fan molto attivi, i ragazzi di The Big Bang Theory si fermano invece a 23 milioni di fan. Chiude la top ten Futurama, con poco più di 22 milioni di like.

2 commenti su “I dieci programmi TV più cliccati su Facebook”

Lascia un commento