Facebook: nuovi suggerimenti per la sicurezza

Spread the love

Facebook fa un altro passo avanti in materia di sicurezza e privacy, ma stavolta punta tutto sulla consapevolezza degli utenti. Infatti molti di voi avranno sicuramente notato l’avviso “Mantieni il controllo del tuo account seguendo questi semplici suggerimenti” che appare in cima allo stream di Facebook.

Cliccando su questo avviso si viene reindirizzati alla pagina della Facebook Security, che contiene proprio una serie di consigli per fare in modo che l’account non venga violato da qualche malintenzionato.

Lo scopo è quello di rendere l’utente più consapevole dei rischi che corre quando decide di cliccare su link poco sicuri dove magari si chiede di inserire la propria password. Perciò la pagina di Facebook Security offre informazioni su argomenti come le truffe online, il phishing, e invita chi si iscrive o chi è già iscritto al network a scegliere password sicure.

Il breve vademecum termina una piccola richiesta, quella di confermare il proprio numero di cellulare. Si tratta di una precauzione nel caso in cui un account è stato compromesso o lo stesso social network risulta essere stato violato. In entrambi i casi Facebook potrebbe ritenere necessario resettare le password, e gli utenti verrebbero avvisati tramite un messaggio di testo e invitati a inserire una nuova password per accedere nuovamente all’account.

Lascia un commento