Facebook: modificata la pagina di collegamento ai singoli post

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni sono stati applicati alcuni semplici ma interessanti cambiamenti alle pagine di collegamento ai singoli post pubblicati su Facebook al fine di renderle quanto più in linea possibile con quello che è lo stile ed il nuovo corso seguito successivamente all’introduzione della Timeline o, se lo si preferisce, dell’italianissimo diario.

Innanzitutto va sottolineato che l’accesso alla pagina facente riferimento ai singoli post pubblicati può essere effettuato cliccando sul timestamp di ogni singolo contenuto e che il risultato ora restituito sarà analogo a quello che è possibile visionare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.

Osservando lo screenshot o, ancora, accedendo personalmente alle pagine relative ai singoli post ciò che subito salta all’occhio è la presenza dei contenuti pubblicati su uno sfondo di colore azzurro (piuttosto che in bianco così come invece si verifica sino a qualche giorno addietro) dando quindi l’impressione che quanto visualizzato sia, appunto, una sezione estrapolata dalla Timeline.

Tale modifica va però ad incidere anche sullo sfondo degli annunci pubblicitari presenti alla destra del post (non è ancora chiaro se tale modifica possa poi andare ad influenzare in qualche modo la percentuale di click effettuati dagli utenti) e di vari altri elementi disposti sulla pagina.

Le modifiche apportate risultano inoltre comprensive dell’aggiunta dell’apposito collegamento mediante cui scegliere se ricevere oppure no le notifiche relative a quel dato post.

Ovviamente appare opportuno sottolineare il fatto che così come avviene solitamente quando il team di Facebook apporta cambiamenti al social network non è detto che le modifiche in questione risultino già visibili a tutti o, ancora, che siano state applicate soltanto in maniera parziale.

In tal caso l’unica cosa da fare per poter visualizzare i cambiamenti apportati non è altro che attendere poiché verranno applicati senza richiedere alcun intervento specifico da parte dell’utente.

Via | Inside Facebook

212 commenti su “Facebook: modificata la pagina di collegamento ai singoli post”

Lascia un commento