Malware su Facebook: attenti al Twilight Game

Spread the love

Su Facebook è arrivato un nuovo e pericoloso virus malware che sfrutta la popolarità di Twilight, la saga creata da Stephanie Meyer. Il malware fa la sua comparsa come un allettante gioco dal titolo Twilight Breaking Dawn. Ma quando si clicca su Play Now, invece di giocare veniamo infettati da un nuovo virus informatico.

Il meccanismo del virus è identico a quello di altri scam individuati in precedenza su Facebook: si clicca sul link e un post viene condiviso sulla bacheca per attirare in trappola altri malcapitati, che invece del gioco si troveranno alle prese con un malware che mira a raccogliere dati personali all’insaputa dell’utente.

Se ci siete cascati, è possibile rimuovere l’applicazione andando in Impostazioni/Privacy/Applicazioni e siti web. Ma non dimenticate di cancellare tutti i post che pubblicizzano il falso gioco e di avvertire i vostri amici con un messaggio in bacheca di non cliccare su Play Now.

Se vedete messaggi o giochi sospetti sulle bacheche dei vostri amici, consigliamo di fare un salto sulla pagina di Facebook Security per accertarvi che non si tratti di qualcosa di pericoloso. Potete utilizzare questa pagina anche per segnalare comportamenti illeciti di applicazioni di terze parti.

1 commento su “Malware su Facebook: attenti al Twilight Game”

Lascia un commento